Andrea25 Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Inserito: 18 marzo 2013 Salve,ho trovato nel lettore dvd/vcr Amstrad DXC 200 un transistor (penso) marcato C 3205 e nella seconda riga Y K532, mezzo cotto.Non riesco a trovare un Data Sheet per sapere qualcosa di lui e magari un sostituto.Se riuscite ad aiutarmi...vi ringrazierò come sempre.( e poi vi aggiornerò)!Grazie e un saluto.La vita è bella!
sx3me Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 assomiglia a questo?! http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/kec/KTC3205.pdf
Andrea25 Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2013 (modificato) Ciao Michele,sempre io sono!Grazie della risposta.Non riesco a vedere nel senso che mi viene fuori una maschera dal titolo Forbidden che mi pare dica che non posso avere accesso a questi dati ! ( inglese quasi zero ). Modificato: 19 marzo 2013 da Andrea25
sx3me Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 a me il link funziona... come si dice, ritenta sarai più fortunato comunque ecco i dati salienti:
Andrea25 Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Buongiorno Michele,ti ringrazio tanto per le informazioni.Sembra essere lui!
Andrea25 Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Ho provato a telefonare al negozio della signora,qullo che io ormai chiamo " della bella addormentata":infatti ,KTC3205?? che "roba"è??? Dopo o domani vadi all'altro negozio che di solito non frequento ma dovrò imparare a farlo!! Grazie di nuovo MIchele .
Andrea25 Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Ecco,sono stato nell'altro negozio e hanno individuato un sostituto :2SD1207.Appena ho un momento lo monto e vi aggiorno.
sx3me Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Inserita: 21 marzo 2013 l'altro negozio che di solito non frequento ma dovrò imparare a farlo!! lo penso penso anche io ... facci sapere...
Andrea25 Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2013 Eccomi,montato il transistor,non mi butta fuori più la cassetta ma lavora un pò la meccanica e poi sul display appare ERR (errore presumo).A questo punto credo ci sia qualcosaltro che non va!Ah,approposito,il transistor nuovo in pochi secondi diventa bollente:per ora è l'unico indizio che ho.
sx3me Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Inserita: 23 marzo 2013 se diventa bollente è facile che segua le orme del predecessore... ovviamente hai altro da controllare, ma non saprei aiutarti oltre
Andrea25 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2013 (modificato) Ciao,ho individuato ,nella zona alimentatore,due elettrolitici con il culetto gonfio.Smontati e provati con il tester : con uno non si muove neanche l'ago con entrambe le polarità e con l'altro un debolissimo accenno ma lontano dalla sua capacità di targa.Provo a cambiarli visto il costo basso:ormai che siamo in ballo...balliamo .Vi aggiorno.Grazie. Modificato: 23 marzo 2013 da Andrea25
sx3me Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 se so gonfi però dovresti sostituirli a prescindere
Andrea25 Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Eccomi qua.Sostituito condensatori ma niente da fare:sul display lampeggia ERR.Ho visto anche sulla scheda dal lato piste un integrato ( almeno credo ) che è cotto e rovinato ,perciò la sigla non si legge più.é uno di quegli integrati molto piatti di forma quadrata con piedinatura su 4 lati.Non avendo lo schema elettrico mi sa che questo non lo troverò mai più...e quindi lo butterò.Grazie per l'aiuto.( non sempre si vince! )
Messaggi consigliati