Vai al contenuto
PLC Forum

Transistor C 3205

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho trovato nel lettore dvd/vcr Amstrad DXC 200 un transistor (penso) marcato C 3205 e nella seconda riga Y K532, mezzo cotto.Non riesco a trovare un Data Sheet per sapere qualcosa di lui e magari un sostituto.Se riuscite ad aiutarmi...vi ringrazierò come sempre.( e poi vi aggiornerò)!Grazie e un saluto.La vita è bella! :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Ciao Michele,sempre io sono!Grazie della risposta.Non riesco a vedere nel senso che mi viene fuori una maschera dal titolo Forbidden che mi pare dica che non posso avere accesso a questi dati :angry: ! ( inglese quasi zero ).

Modificato: da Andrea25
Inserita:

a me il link funziona... come si dice, ritenta sarai più fortunato :D

comunque ecco i dati salienti:

transistor.jpg

Inserita:

Buongiorno Michele,ti ringrazio tanto per le informazioni.Sembra essere lui!

Inserita:

Ho provato a telefonare al negozio della signora,qullo che io ormai chiamo " della bella addormentata":infatti ,KTC3205?? che "roba"è??? :worthy: Dopo o domani vadi all'altro negozio che di solito non frequento ma dovrò imparare a farlo!!

Grazie di nuovo MIchele :thumb_yello: .

Inserita:

Ecco,sono stato nell'altro negozio e hanno individuato un sostituto :2SD1207.Appena ho un momento lo monto e vi aggiorno.

Inserita:
l'altro negozio che di solito non frequento ma dovrò imparare a farlo!!

lo penso penso anche io ;) ... facci sapere...

Inserita:

Eccomi,montato il transistor,non mi butta fuori più la cassetta ma lavora un pò la meccanica e poi sul display appare ERR (errore presumo).A questo punto credo ci sia qualcosaltro che non va!Ah,approposito,il transistor nuovo in pochi secondi diventa bollente:per ora è l'unico indizio che ho.

Inserita:

se diventa bollente è facile che segua le orme del predecessore... ovviamente hai altro da controllare, ma non saprei aiutarti oltre

Inserita: (modificato)

Ciao,ho individuato ,nella zona alimentatore,due elettrolitici con il culetto gonfio.Smontati e provati con il tester : con uno non si muove neanche l'ago con entrambe le polarità e con l'altro un debolissimo accenno ma lontano dalla sua capacità di targa.Provo a cambiarli visto il costo basso:ormai che siamo in ballo...balliamo :P .Vi aggiorno.Grazie.

Modificato: da Andrea25
Inserita:

se so gonfi però dovresti sostituirli a prescindere <_<

Inserita:

Eccomi qua.Sostituito condensatori ma niente da fare:sul display lampeggia ERR.Ho visto anche sulla scheda dal lato piste un integrato ( almeno credo ) che è cotto e rovinato ,perciò la sigla non si legge più.é uno di quegli integrati molto piatti di forma quadrata con piedinatura su 4 lati.Non avendo lo schema elettrico mi sa che questo non lo troverò mai più...e quindi lo butterò.Grazie per l'aiuto.( non sempre si vince! ) :thumb_yello: