accacca Inserito: 31 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2013 Stavo considerando un aggiornamento di alcuni prodotti per automazione che ho realizzato alcuni anni fa. Sono rimasto affascinato dall'ethercat ho letto alcuni documenti della beckhoff e mi piace sempre di più. Ho visto che c'è un sito dell'associazione dove 'cè parecchio materiale (...) per gli associati, non ho ancora capito se l'associazione a ethercat è gratuita o meno ma questo non è il punto. Volevo partire con applicazioni semplici, Beckhoff propone due asic ET1100 e ET1200 per realizzare slave ethercat che sono più che sufficienti per il mio primo tentativo. Purtroppo non trovo nessuna info su costi sistemi sviluppo e costi componenti. Prima di imbarcarmi nell'impresa volevo sapere se è materiale reperibile anche in piccole quantità (Di solito quando faccio 100pz porto la famiglia a cena). Chiamerò sicuramente la rappresentanza italiana della beckhoff ma so già che mi manderanno a quel paese quando capiranno che il mio potenziale fatturato sarà insignificante. Prima di cominciare volevo capire se anche una microazienda come la mia dove, ripeto, i quantitativi sono al max qualche centinaio di pezzi può affrontare ethercat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa47 Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Sono interessato anch'io ad applicazioni EtherCAT per un mio cliente. Anche lui, come produzione, non supera le 100 / 200 unita'. Un sito interessante e' "http://www.tramasrl.com/www/tecnologia_ethercat.html" Anche National Instruments ha dei prodotti interessanti (con costi proibitivi), ma che non si prestano a soluzioni embedded. Se il progetto va avanti e trovo prodotti validi, ci sentiamo sul forum. Alla prossima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati