Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interfono " Fai Da Te " ( Filmato )

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito: (modificato)

Diversi clienti mi hanno chiesto un sistema per poter parlare ( e sentire ) attraverso un vetro, tabacchi, sale scommesse ecc...

nella mia zona ( Valle d'Aosta ) :whistling: queste attivita' sono blindate per paura delle rapine.

Modificato: da Luigi Di Donato

Mirko Ceronti
Inserita:

:thumb_yello::clap:

Molta resa con poca spesa !

Saluti

Mirko

Inserita:

Gggì sei un compendio di Archimede Pitagorico e Steven Spielberg

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

E' semplicemente frutto dell'arte di arrangiarsi , spesso mi hanno chiesto se esisteva un dispositivo per comunicare da queste postazioni " blindate ", naturalmente in commercio ci sono centinaia di apparecchi per risolvere la cosa, ma in questo caso si tratta di spendere poco con materiale facilmente reperibile.

Spesso ci capita di parlare sotto il vetro, e troppo spesso non sentiamo cosa dice quella dietro lo sportello.

Modificato: da Luigi Di Donato
Mirko Ceronti
Inserita:

A casa ho una trentina di altoparlantini da cornetta telefonica, recuperati dai vecchi telefoni col combinatore a disco.

Sono altoparlanti a bobina mobile, quindi perfettamente reversibili ed utilizzabili come microfono dinamico.

Collegandoli con 2 fili al reoforo centrale ed ad uno dei laterali del potenziometro del volume di una vecchia radiolina a transistors (AM-FM) si ottiene un piccolo megafono a pile (quelle della radiolina) con anche la regolazione del volume in uscita.

Avendo come dicevo a disposizione questi altoparlanti, si può fare anche così, ma è chiaro che è un lavoretto più da smanettoni, invece con il sistema di Luigi, tutto si può trovare già pronto, e chiunque non sia proprio un "farmacista" (senz'offesa per la categoria ovviamente) se lo può realizzare in 4 e quattr' 8

Saluti

Mirko

Luigi Di Donato
Inserita:

Questi microfonini di MrChow gia' cablati a 3 euro ( prezzo al pubblico ) , risolvono il problema.

Basta collegare questi microfoni in un qualsiasi ingresso audio e vanno una favola,vengono venduti come microfoni spia, da collegare sulla videosorveglianza.

Inserita:

la valle d'aosta è una zona tranquillissima.....io l'adoro! :D

Grande Giggino!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...