rewind80 Inserito: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2013 Buon giorno a tutti, a dire la verità non so se è la sezione opportuna, ero indeciso se inserirla in Componenti elettronici ed equivalenze. Dunque ho a che fare con un seminterrato nel quale sono installati 35 sensori honeywell Notifier - RIL252B VGN.PARK.COE -che monta un sensore NEMOTO. QUi il data sheet. http://www.honeywell-hbs.fr/CD_DOC_2009/DATA/XLS80/VGN%20PARK%20Series.pdf E' un sensore caro 250-300 euro, a detta..e non ho capito se in caso di manutenzione va sostituito tutto il sensore o può essere sostituito solo una parte (Nasello?..il sensore vero e proprio) risparmiando sulla manutenzione? capite bene che 300*35=10500euro! Esistono sensori alternativi e sostituti di tale sensore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 Lascia questa discussione qui e non aprirne altre.(l'altra l'ho gia cestinata) Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 Il problema vero è la certificazione. Se l'impianto è certificato, anche il sensore deve essere certificato. Se la manutenzione sostituisce il sensore con altro certificato non ci sono problemi. Se si sostituisce una parte del sensore, questo perde la certiifcazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewind80 Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 ok..io però non ho idea se ci sono altre case che fanno sensori del genere certificati o la stessa honeywell che ne fa nuovi che hanno le stesse specifiche quindi compatibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 Certo che ci sono altre case che producono sensori. Porva a fare una ricerca nel webb, magari usando google, usando come parole chiave "sensori di fumo" o "sensori per impianti antincendio".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati