Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Co Antincendio.

rewind80

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, a dire la verità non so se è la sezione opportuna, ero indeciso se inserirla in Componenti elettronici ed equivalenze.

Dunque ho a che fare con un seminterrato nel quale sono installati 35 sensori honeywell Notifier - RIL252B VGN.PARK.COE -che monta un sensore NEMOTO.

QUi il data sheet. http://www.honeywell-hbs.fr/CD_DOC_2009/DATA/XLS80/VGN%20PARK%20Series.pdf

E' un sensore caro 250-300 euro, a detta..e non ho capito se in caso di manutenzione va sostituito tutto il sensore o può essere sostituito solo una parte (Nasello?..il sensore vero e proprio) risparmiando sulla manutenzione?

capite bene che 300*35=10500euro!

Esistono sensori alternativi e sostituti di tale sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema vero è la certificazione. Se l'impianto è certificato, anche il sensore deve essere certificato.

Se la manutenzione sostituisce il sensore con altro certificato non ci sono problemi. Se si sostituisce una parte del sensore, questo perde la certiifcazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..io però non ho idea se ci sono altre case che fanno sensori del genere certificati o la stessa honeywell che ne fa nuovi che hanno le stesse specifiche quindi compatibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci sono altre case che producono sensori.

Porva a fare una ricerca nel webb, magari usando google, usando come parole chiave "sensori di fumo" o "sensori per impianti antincendio"..

Link al commento
Condividi su altri siti