alex31 Inserito: 1 aprile 2013 Segnala Inserito: 1 aprile 2013 Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Ho una moto giocattolo di mio figlio il cui motorino si è rotto. Facendo una ricerca su internet oltre a tutti i negozi che conosco non son riuscito a trovarlo. O meglio cio che trovo è piu grande e questo mi ha fatto pensare che il motorino originale fosse a 6 volt mentre noi lo abbiam fatto sempre funzionare a 12 volt. La moto ci è stata regalata usata e priva di indicazioni......sarà cinese. Dato che le misure del motorino a spazzola in oggetto l'ho trovato solo a 6 volt....la mia domanda è.....può un motorino a 6 volt funzionare anche a 12v??? Si rompe all'istante come una lampadina o funziona per un certo periodo finchè non ne può più? Grazie a quanti vorranno risolvere questo enigma esistenziale
Mirko Ceronti Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Inserita: 2 aprile 2013 Si rompe all'istante come una lampadina o funziona per un certo periodo finchè non ne può più? Buona la seconda.... Il "certo periodo" poi dipende da diversi fattori, ma non è certo una cosa istantanea, può essere sì breve, ma non immediato. Saluti Mirko
lelerelele Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Inserita: 2 aprile 2013 la risposta non è semplice, anche perchè non conosciamo il tipo di controllo dello stesso.....per esempio se fosse controllato con PWM potrebbe anche durare a lungo. non ti resta che provarlo.
lelerelele Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Inserita: 2 aprile 2013 la risposta non è semplice, anche perchè non conosciamo il tipo di controllo dello stesso.....per esempio se fosse controllato con PWM potrebbe anche durare a lungo. non ti resta che provarlo.
alex31 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2013 Grazie per le risposte....visto che costa sui 10 euro magari ne compre 2-3 cosi appena si rompono li sostituisco.........per curiosità cos'è il PWM......se fa al mio caso e costa poco e ne vale la pena lo compro
pluto63 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 Moto giocattolo regolato in PWM ?.......... e per lo più Cinese? ........ dubito assai.
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 .....per curiosità cos'è il PWM.. E' un sitema per regolare la tensione media di dispositivi che lavorano in corrente continua. In pratica invece di dare la tensione continua...continuamente, si danno tannti piccoli impulsi veloci. Aumentando la durata degli impulsi aumenta il valore medio della tensione. E' usato per tutti gli alimentatori dei PC, dei caricabatterie dei telefonini dei regolatori di luminosità oper LEDs, etc. Moto giocattolo regolato in PWM ?.......... e per lo più Cinese? ........ dubito assai. Invece potrebbe essere, visto il costo dell'elettronica di oggi costerebbe meno di un reostato in serie.
pluto63 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 mbhe.... basterebbe controllare se la moto e dotata di qualche scheda elettronica o ha semplicemente l'interruttore sotto il pedale. comunque hai ragione Livio visti i costi dell'elettronica....sopratutto in Cina.
alex31 Inserita: 4 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2013 No collegamento diretto.....grazie comunque a tutti......probabilmente anche in cina economizzano
pluto63 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Inserita: 5 aprile 2013 comunque era un sospetto che mi hai confermato grazie
Messaggi consigliati