Vai al contenuto
PLC Forum

Riduttore Di Tensione Da 18Vcc A 12Vcc Come Realizzarlo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Come postato nella sezione citofonis dovrei sostituire una telecamera di un posto esterno datato della urnet, con una telecamera per tvcc per avere un inquadratura migliore, per il segnale video non problem per l'alimentazione o dovrei tirar altri due fili e metterci l'alimentatore oppure è possibile alimentare una telecamera a 18 VCC, con un circuito che trasformi la 18vcc a 12 VCC, esiste qualcosa già in commercio oppure è da realizzare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può bastare un semplice integrato stabilizzatore e un paio di condensatori se l'assorbimento non supera l'ampere,tipo LM7812

Inserita:

Quei 18 volts mi danno da pensare... Da anni le telecamere standard funzionano a 12 Volts.

Potrebbe essere la tensione a vuoto di un alimentatore convenzionale, con trasfo,ponte e condensatore.

Una telecamera moderna assorbe al massimo 400 mA, con l'illuminazione infrarossa accesa, quindi basta un 7812, magari avvitato al fondo metallico del posto esterno per la dissipazione del calore. Vedrai che a telecamera collegata quei 18 Volts scenderanno, basta che non scendano sotto ai 13 volts, altrimenti non serve nemmeno il 7812.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la discussione era agganciata a questa

Inserita:

Lo so che è agganciata l'ho specificato prima in quell'altro post che mi spostavo in quest'altro e poi in questo nel momento che pensavo che era più adatto l'altro, poi mi sono accorto che era più adatto questo visto che si parlava di elettronica. Buona giornata

Inserita:

la tenzione l'hai misurata a vuoto? dovresti misurarla con telecamera agganciata se riesci se rimangono i 18 volt ce qualche problema all'alimentatore comunque con un semplice circuitino risolvi intanto fai la misura sotto carico ciao :-) ciao riccardo ciao ragazzi scusate l'intrufolamento :-)