stefano83 Inserito: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2006 Salve a tutti..!!Vi spiego il mio problema.. Devo estrarre dei dati di una o piu DB da step7 e mandarli ad un pc collegato in profibus o Mpi per poi creare un file excel.Lo scopo è questo.. il mio cliente, ogni qualvolta si presentano delle condizioni di anomalia sulla macchina, dovrebbe collegarsi con Pcanywhere al pc remoto e mediante un programmino Excel o Vb prendere le informazioni da una db del plc per poi creare un grafico in excel. Premetto che conosco poco Vb quindi vorrei avere almeno uno spunto per potere iniziare.Grazie per la disponibilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 Prendi un pc, ci monti protool e leggi tutti i dati che ti servono, questi dati li salvi in un archivio che a estensione csv apribile da exel oppure da openoffice.... ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano83 Inserita: 20 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 Eh si.. Sul pc c'e gia il protoolPro..Il problema e che le variabili da archiviare sono circa 10.000..dovrei dichiararmi 10.000 variabili sul protool???' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 Accidenti.... questo non l'hai detto... be secondo me puoi usare prodave e farti un piccola applicazione che legge i dati nelle db, prodave ti da la possibilità di poter leggere in una botta sola un ofset di dati il problema è che 10000 sono davvero tante.... e con protool ti costano di più le tag che lo sviluppo......un altra soluzione meno dispendiosa può essere libnodave ma funziona solo con il pcadapter...... se no devi passare a qualche tool dedicato ma fare girare due applicativi scada su lo stesso pc non mi sembra una bella cosa fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 Secondo me ti conviene farlo con prodave, fai una semplice subrutin per legerre, poi un altra runtin per scrivere. Se conosci VB non ci vuole motlo tempo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano83 Inserita: 21 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 Grazie per le risposte.. ho provato ad usare Prodave.. E' sicuramente la soluzione migliore..Grazie a tutti..Solo un'ultima domanda: posso utilizzare prodave anche con profibus o è solo MPI??Grazie di nuovo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano83 Inserita: 23 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 Potreste rispondere alla domanda sopra?grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 Solo un'ultima domanda: posso utilizzare prodave anche con profibus o è solo MPI??Solo MPI ! Meglio tardi che mai ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebula_1979 Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2007 http://libnodave.sourceforge.net/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAMSON Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Prodave/IE 6.0 supporta anche Industrial Ethernet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati