devil00 Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Inserito: 11 aprile 2013 (modificato) Salve, sto riparando la scheda madre del mio notebook. Il problema è che si è dissaldato il jack dell'alimentazione montato sulla scheda madre, ho smontato tutto e rifatto la saldatura. Il problema è che ho notato che ogni volta che inserisco il jack dell'alimentatore fa una bella scintilla. Secondo voi potrei metterci un condesatore elettrolitico sul positivo e negativo in modo da fargli beccare a lui la scossa e magari lasciarmi intatta la saldatura. Se si da quanto me lo consigliate? L'alimentatore è da 20 volt e il notebook è un cdc vecchiotto thanks a lot Modificato: 11 aprile 2013 da devil00
tesla88 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 La scintilla la farà sempre ed è normale dato che quando colleghi il caricatore passa una certa corrente e in ogni caso il condensatore non andrebbe a cambiare ciò che succede , anzì , hai un componente in più che avrebbe una certa corrente iniziale aumentando di fatto l'effetto. Comunque se tutto è fatto bene, la scintilla avviene fra i contatti del connettore femmina e maschio e non a livello della saldatura e quindi non c'è alcun problema , se invece la scintilla avviene dove il connettore è saldato , allora quella non è una saldatura ma una schifezza...
patatino59 Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Potresti collegare prima il cavetto dell'alimentatore al PC e poi la spina alla presa di corrente a 220 volts.
Messaggi consigliati