Vai al contenuto
PLC Forum

Rs422 Con Am26Ls32 E Am26Ls31, ....

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, sto cercando di fare un pò di esperienza sul RS422 e sul'uso degli integrati AM26LS32 e AM26LS31. In pratica dovrei leggere l'enconder simulato che esce da un servo drive Omron, cioè le tre fasi A, B, Z, e trasformarle in segnali TTL con un AM26LS32. Già a questo punto ho delle difficoltà, ho semplicemente alimentato l'integrato con i 5Vcc con un condensatore in parallelo da 100nF e collegato le tre fasi in entrata sui sei pin Inputs A,B,C, inoltre ho aggiunto tre resistenze in parallelo ai doppini degl'ingressi da 220ohm come descritto nel manuale del servo drive. Stavo controllando i segnali in uscita dall'integrato che dopo vari spegni/accendi si è bruciato!!

Ecco il collegamento dell'integrato:

Come lo posso proteggere? Come posso filtrare eventuali disturbi?

Inoltre alla fine del mio circuitino dovrei fare l'inverso cioè passare dai suddetti segnali TTL all RS422 con l'integrato AM26LS31, in questo caso come lo posso proteggere?

Mi rendo conto di avere un pò di confusione sul da farsi, spero possiate aiutarmi, grazie.

Modificato: da PlayPic

Inserita:

Secondo me lo hanno ucciso i led pilotati in quel modo. Non credo che le uscite alte forniscano tutta quella corrente.

Forse se colleghi le resistenze dei led a 5V e i catodi dei led alle uscite dell'integrato riesci a pilotarli ma devi leggere datasheet per vedere

quanta corrente può assorbire un pin basso.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Il collegamento dei led può essere la causa della bruciatura dell'integrato, ma dal datasheet leggo:

Output Sink Current IO=50 mA, più che sufficiente per un led!

Le uscite sono di tipo tri-state, non so se la corrente massima a livello alto sia uguale a quella a livello basso, ma credo che sia meglio seguire il tuo consiglio, oppure pensavo di usare un 7414 che già uso per pilotare i tre led.

A riguardo degl'ingressi sia il caso di aggiungere qualche protezione/filtro?

Grazie ancora.

Inserita:

Ops... Leggendo con calma c'è specificato "sink current", a questo punto credo che accacca abbia ragione,

grazie.