emanuele.croci Inserito: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2006 Ciao a tutti,una curiosità di Step7 -AWL...Io di norma nelle strutture dati accedo direttamente con i puntatori.Oggi però volevo fare il raffinato e ho dichiarato, in un DB, un ARRAY di una STRUCT da me definita.Diciamo ad esempio ARRAY[1..50] OF MIODATO.Se in un pezzo di programma scrivo una cosa del tipoL DATI.MIODATO[22].MISURAil compilatore diligentemente la riconosce e ci scrive al suo posto una cosa tipo L DB22.DBW430, questo va bene.Ma se io volessi caricare il 22 in un registro e scrivere una cosa del tipoL DATI.MIODATO[x].MISURA ???c'è un modo per farlo oppure sono indispensabili i brutali puntatori?Ho letto il manuale ma non ho trovato nulla.....Grazie e Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaffa Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 forse qui trovi qualcosa che ti può interessare clicca qui :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 (modificato) Penso ti tocchi usare i puntatori. Ne sono sicuro al 99%Io per queste cose di solito mi creo una FC alla quale passo il numero del DB, l'indirizzo del byte inizio struttura, il numero della variabile della struttura. Sono poche righe di programma. Modificato: 21 marzo 2006 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 22 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2006 OK grazie 1000!Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2006 (modificato) .......L DATI.MIODATO[x].MISURA ???.........Se lo vuoi fare in questo modo devi utilizzare SCL invece di AWL.CIao Modificato: 22 marzo 2006 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati