Ivymike Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2013 Salve, spero di essere nella sezione giusta. Avevo bisogno di un consiglio non essendo un elettronico ma un autodidatta. Ho 2 timer elettronici tipo questo: http://shop.puntoluce.net/product/1754/Interruttore-orario-digitale-settimanale-a-spina-grande.html (metto il link per far capire di cosa si tratta) Bene, questi 2 timer li ho usati per anni per far accendere delle luci del porticato, poi sostituiti con dei crepuscolari. Andandoli a riprendere dopo 1 anno mi sono accorto che non andava più il display, ovviamente ho guardato dentro e c'era una batteria a bottone ricaricabile. L'ho sostituita con una quasi analoga (un po più dotata di amperaggio) in quanto il modello presente non era più disponibile e il display e il relativo relè interno vanno. Unica cosa che anche quando il relè scatta, il carico che ho attaccato non va. In nessuno dei due. Aggiungo che avevo scollegato i cavi dalla spina iniziale in quanto avevo dovuto attaccarli al muro per questioni di spazio ma credo di riaver collegato esattamente i fili come dovevano essere. Sto sbagliando qualcosa? Possibile su entrambi scattino i relè ma non passi corrente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Hai verificato che ci sia continuità tra i morsetti di rete ed i contatti del relè e tra questi e la presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Ehm io ho ricollegato così dopo che ho sostituito la batteria: Praticamente il giallo e il nero derivano dalla spina e sono sotto tensione una volta inserita e vanno: il nero a un polo del relè e il giallo allo stampato, il rosso invece va dal relè al alla presa dove andrebbe attaccato il carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Non è che si capisce molto dalle foto. In buona sostanza devi verificare che, chiuso il relè, ci sia continuità tra i morsetti della presa ed i morsetti della rete. Per verificare questa continuità, con rete scollegata, usa un tester su portata ohm o su portata "continuità" (cicalino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Ma a rete scollegata come faccio a far chiudere il relè? Il relè viene chiuso elettronicamente solo se il timer è collegato alla presa a muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati