Vai al contenuto
PLC Forum

Scaricare Db Da Step 7

gabriellone

Messaggi consigliati

Io di solito apro contemporaneamente le finestre ON-OFF line e drag and drop da on a off line.

ATTENZIONE , tutto questo funziona solo se i DB offline hanno la stessa data di quelli online. Cio significa che non puoi per esempio nemmeno agiungere nuovi commenti offline. La procedura corretta è:

-Prima di qualsiasi modifica, fai l'upload, così ti memorizzi i dati attuali,

-fai le modifiche (commenti, nuovi valori sia dichiarazioni che attuali, ecc)

-poi fai il download.

così sarai sicuro di avere in memoria tutto lo stato della macchina con i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a fine collaudo creo un secondo programma nello stesso progetto dove copio le db online col sistema di floppydisco

E' comunque una bella noia, sarebbe ora che siemens rendesse la gestione delle db meno laboriosa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nei plc siemens non entra neanche un carattere di commento

se perdi il sorgente del db o fc o altro e scarichi dal plc

visualizzerai "stat" che viene attribuito per default

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nei plc siemens non entra neanche un carattere di commento

Infatti, i commenti dei DB sono residenti sul tuo PC. E' per questo che te li ritrovi solamente se la struttura ON-OFF line e la data sono identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

Concordo con floppydisco.

Oppure io per fare le modifiche apro il DB in online, faccio le mie modifiche e poi

(1) CARICO NEL PLC E (2) SALVO.

In questo modo il DB online e offline sono sempre allineati come data/ora e non perdo i commenti.

Così facendo, posso fare tutti i trasferimenti che voglio ONLINE->OFFLINE di quel DB senza problemi.

E' sempre utile, alla fine di una messa in servizio, ricopiarsi nel pc i valori online dei parametri importanti della macchina, che spesso stanno nei DB.

Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti