Federico22 Inserito: 28 aprile 2013 Segnala Inserito: 28 aprile 2013 Cari lettori del Forum PLC volevo sapere che cosa succede se alimento con un inverter un carico capacitivo o induttivo con una semplice onda quadra. Gli effetti indesiderati quali sono? Rumore, perdita di potenza, surriscaldamento, etc. Grazie.
Livio Orsini Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Cari lettori del Forum PLC volevo sapere che cosa succede se alimento con un inverter un carico capacitivo o induttivo con una semplice onda quadra. Intendi che dall'inverter esce un segnale ad onda quadra? Caso di carico induttivo. Dipende dai valori di induttanza e dalla frequenza dell'inverter. Idem nel caso di un carico capacitivo.
tesla88 Inserita: 29 aprile 2013 Segnala Inserita: 29 aprile 2013 Forse si riferisce agli inverter economici che sono spesso con uscita a onda quadra o "sinusoidale modificata" ... Credo che difficilmente avrai un carico puramente induttivo o capacitivo , comunque dipende dall'entità del carico ... per la poca esperienza che ho avuto con questi inverter di bassa fascia , va in protezione l'inverter se colleghi un carico induttivo ... anche un semplice trasformatore può mandarlo in protezione data la corrente d'inserzione elevata. Di sicuro ho riscontrato problemi di rumore cercando di alimentare un finale audio con l'inverter , a parte il trasformatore del finale audio che ronza visto che in ingresso ha una quadra , in uscita dal finale hai un rumore di fondo inaccettabile , però dipende dall'applicazione che devi farne.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora