Mirko Ceronti Inserito: 1 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2013 Ne ho uno scatolotto pieno, ma non riesco a reperirne le caratteristiche da nessuna parte La sigla completa è : PRX (simbolino del tiristore) T500188005AW http://upload.plcwww.com/files/20/SCR_thumb.jpg]http:// Grazie a chiunque sarà in grado di fornirmi un data-sheet, o quantomeno le caratteristiche in termini di corrente A-K , e la tensione A-K Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2013 Per ora ho trovato solo questo, pare essere proprio lui... T500/18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 1 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2013 Per ora ho trovato solo questo, pare essere proprio lui... Accidenti Gio.... se è lui come sembra, mi vien da chiederTi come hai fatto... Probabilmente sei stato più furbo di me, ed hai inserito solo i dati salienti, io invece ho copiato la sigla a scimmia ammaestrata, e l'ho inoltrata in rete, senza (ahimè) risultati... Capperi....è una canaglia da 500 Ampere, quindi abbondantemente dentro ai canoni di ciò che debbo realizzare. Grazie ancora Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2013 Girock ha i suoi informatori segreti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 1 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2013 Me ne rendo (sempre più) conto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2013 Buona sera a tutti. E quasi certo un 500A/1800V. La ceramica che isola i terminali e costosa , vuol' dire che l'uso era obbligato. Un tipo simile di codificare usava anche un produttore rumeno. Possiedo ancora una diecina di T22N6 22 (22A -50Hz -600V) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 1 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2013 E quasi certo un 500A/1800V. La ceramica che isola i terminali e costosa , vuol' dire che l'uso era obbligato. Grazie anche a Te gabri-z, cosa intendi per uso obbligato ? Erano installati su dei gruppo di continuità da parecchi kilowatt, che servivano come ausilio a degli enormi macchinari tessili (testurizzatrici) per fermarli in fase entro 4 minuti dall'ammanco ENEL. Quando l'azienda dove lavoravo ha chiuso per emigrare in Serbia, prima che finissero nel bidone, li ho smontati per ficcarli nel bidone di casa mia..... Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2013 Buona sera a tutti. Intendevo dire che ad alte tensioni, ''1800V'', è richiesto un isolamento su ''misura'' cioè, porcellana. Il produttore che 'non nominavo' ,(mi pareva fosse vietato dare nomi), non usava più come isolante la resina tipo ''vetro'' oltre gli 800V ,ma la ceramica (porcellana) ,che pare, anche oggi , senza rivale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 E la ''T'' del ''Te'' ,e troppo alta per me. Due anni sono che seguo questo forum ,anche se per molto tempo in silenzio, ma il mio rispetto , apprezzamento delle qualità e responsabilità delle informazioni e consigli da Voi dati a quelli che vogliono imparare (ed anche ad altri,con pazienza non da tutti) ,sono cresciute in modo esponenziale a partire dalle prime mie visite sul sito. Scusate , per favore , le mie carenze nel italiano .(correzioni gradite) Sempre gabri-z. Buona...notte a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 Mirko forse ne ho qualcuno anch'io nel cassetto, se ottimizzi uno schema di pilotaggio faccelo sapere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 mirko scusa se scrivo qui ma non è possibile inviarti pm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 E la ''T'' del ''Te'' ,e troppo alta per me. Dovrai farci l'abitudine io la uso con tutti, e....Ti toccherà pure a Te Saluti Mirkoscusa se scrivo qui ma non è possibile inviarti pm. Grazie della segnalazione Adelino, proverò a svuotare un po' la cartella forse ne ho qualcuno anch'io nel cassetto, se ottimizzi uno schema di pilotaggio faccelo sapere. L'ho già ottimizzato e presentato anche qui sul Forum qualche tempo fa, se trovo il link, lo ripropongo senz'altro Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 (modificato) Sì...buonanotte, se cerco il link chissà quando lo trovo.....facciamo così che si fa prima http:// http://upload.plcwww...thumb_thumb.jpg Questo schema (un terzo di quello reale) lo realizzai per un avviatore trifase (tre stadi uguali escluso quello di soft-start sotto, unico per tutti e 3 gli stadi) di un motore da un tot di Kilowatt Gli S.C.R. usati, erano in contenitore Semipack (quelli che sembrano saponette per intenderci) invece questi presentati su questo Topic sembrerebbero dei TO290, ma penso che lo stadio di pilotaggio possa ritenersi comunque valido. Saluti Mirko Modificato: 3 maggio 2013 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2013 Buona sera a tutti! Chiedo scusa, ma visto che non ci arrivo, il carico è una resistenza a 400V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 5 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2013 Ah...se trovassi quel link.... Load sta ad indicare "carico generico". Comunque sì, nello schema va intesa come una resistenza, in quanto se non ricordo male il richiedente di allora voleva un variatore per una resistenza industriale da parecchi Kw. Allora io gli inoltrai uno dei 3 stadi del soft start che avevo costruito, disegnando una resistenza al posto dell'avvolgimento motore. Comunque il circuito nacque per carichi R-L. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 13 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2013 Ah...se trovassi quel link.... TROVATO !!!! http://elettronica.plcforum.it/index.php?/topic/649-soft-start-monofase/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati