mhc-4900 Inserito: 2 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2013 Salve, ho un connettore di alimentazione per un alimentatore di un portatile della Dell. Dovrei cambiarlo in quanto l'originale si è spezzato, ma dentro il connettore credo ci sia una resistenza. Dal cavo dell'alimentatore arrivano 3 fili, uno rosso positivo - uno nero negativo - uno blu ... Il connettore intercambiabile ha 4 pin, un estremo è il positivo e l'altro estremo è il negativo, i due centrali credo centrino con la resistenza e sotto i due pin c'è stampato 20v ... Vorrei sapere come devo collegare i 3 cavi rosso nero e blu a questi 4 pin... Il connettore ha 3 zone alimentate, l'esterno è il negativo, l'interno è il positivo e il pin centrale dello spinotto non so che funzione abbia.. Anche nelle caratterisiche dell'alimentatore cè il classico disegno del meno e il +... ma di quello al centro non riporta nulla... se io questa resistenza la ignoro e collego solamente il rosso e il nero ai rispettivi pin funziona lo stesso oppure danneggio il portatile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 mi sa che stai parlando di un alimentatore universale, il quale cambiando lo spinotto cambia anche tensione d'uscita, giusto?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 L'alimentatore è originale, non lo sto cambiando intero ma solo il connettore che si è staccato.. Ne ho trovato in poche parole uno intercambiabile di questo modello che però dentro ha una resistenza..e ha 4 pin... Dal cavo dell'alimentatore arrivano 3 fili , rosso nero e blu... La mia domanda era semplicemente se questo filo blu lo posso lasciar perdere con anche la resistenza del connettore, e collegare solamente i rispettivi positivo e negativo allo spinotto... il cavo blu dovrebbe andare alla resistenza del connettore, svolge una funzione importante nel pc o si può anche lasciare perdere? Anche nel vecchio connettore rotto era presente la resistenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati