Vai al contenuto
PLC Forum

Resistenza Su Connettore Alimentatore Portatili

mhc-4900

Messaggi consigliati

Salve, ho un connettore di alimentazione per un alimentatore di un portatile della Dell. Dovrei cambiarlo in quanto l'originale si è spezzato, ma dentro il connettore credo ci sia una resistenza. Dal cavo dell'alimentatore arrivano 3 fili, uno rosso positivo - uno nero negativo - uno blu ... Il connettore intercambiabile ha 4 pin, un estremo è il positivo e l'altro estremo è il negativo, i due centrali credo centrino con la resistenza e sotto i due pin c'è stampato 20v ... Vorrei sapere come devo collegare i 3 cavi rosso nero e blu a questi 4 pin... Il connettore ha 3 zone alimentate, l'esterno è il negativo, l'interno è il positivo e il pin centrale dello spinotto non so che funzione abbia.. Anche nelle caratterisiche dell'alimentatore cè il classico disegno del meno e il +... ma di quello al centro non riporta nulla... se io questa resistenza la ignoro e collego solamente il rosso e il nero ai rispettivi pin funziona lo stesso oppure danneggio il portatile?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore è originale, non lo sto cambiando intero ma solo il connettore che si è staccato.. Ne ho trovato in poche parole uno intercambiabile di questo modello che però dentro ha una resistenza..e ha 4 pin... Dal cavo dell'alimentatore arrivano 3 fili , rosso nero e blu... La mia domanda era semplicemente se questo filo blu lo posso lasciar perdere con anche la resistenza del connettore, e collegare solamente i rispettivi positivo e negativo allo spinotto... il cavo blu dovrebbe andare alla resistenza del connettore, svolge una funzione importante nel pc o si può anche lasciare perdere? Anche nel vecchio connettore rotto era presente la resistenza..

Link al commento
Condividi su altri siti