giogio160 Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2013 Ciao a tutti, mi servirebbe sapere che valori hanno queste resistenze smd , in pratica sono un po' più piccole rispetto alle altre, sono tutte nere e non hanno nessuna numerazione sopra. Le ho misurate in ohm e mi danno resistenza molto bassa, le altre che sono uguali chi mi da 1 kohm e chi 0.50 John però senza averle dissaltate , non vorrei che siano tutte uguali, e quelli che mi segnano più alte forse sono interrotte , aiutino? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) http://www.yageo.com/exep/pages/images/R-chip/ChipResistor.jpg La forma ed il colore non indicano assolutamente nulla. Il valore non ce lo mettono per via dell' l'esigua superficie a disposizione e anche perche', in certi casi, non e' prevista proprio la loro sostituzione... (a favore dell' acquisto del pezzo nuovo ) "Resistenza molto bassa" e' una indicazione alquanto approssimativa, non credi ? Se devi effettuare una riparazione e' necessario procurarsi,se non hai lo schema elettrico preciso, almeno lo schema applicativo del circuito a cui si riferiscono. Per una misura vanno tassativamente scollegate dal circuito e occorre un multimetro preciso. (le resistenze di valore molto basso si misurano anche sottraendo la misura letta con quella fatta con i puntali in corto) Modificato: 7 maggio 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 Grazie patatino , e un tvsat della metronic 441634, sto lavorando sul circuitino dove si collega il cavo sat , allora quando lo accendo ed inizia a caricare mi ritrovo una tensione di 5 vcc sul pin 3 del mp2303dn , e fin qui tutto ok, ma appena il tvsat arriva alla fine di caricamento questa tensione di 5 vcc scompare , e come se qualcosa vada in corto, ma non ce nulla. Poi non ho schema, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 sto lavorando sul circuitino dove si collega il cavo sat Il simpatico circuitino da te indicato e' il TUNER, componente delicato e responsabile della corretta sintonizzazione dei segnali in ingresso. Sconsiglio vivamente di metterci le mani senza una adeguata esperienza e/o strumentazione (costosissima) appena il tvsat arriva alla fine di caricamento questa tensione di 5 vcc scompare E chi ti dice che e' un difetto, e proprio nel Tuner ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 Ciao patatino e grazie, hai ragione forse non e' il tuner, perché a fine caricamento quando la 5vcc sparisce, stacco un attimo il tunner dalla sua morsettiera e lo rimetto subito, improvvisamente la 5vcc ritorna e rimane, ma il decoder rimane in blocco. Comunque ho restituito il drcoder al cliende. Grazie ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati