flash-1 Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2013 ciao , per cortesia volevo capire come modificare un portachiavi spy che filma e fa foto solo con batteria ricaricabile, mentre a me servirebbe che li facesse anche sotto carica con inserito spinotto alimentatore....grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 Bisogna conoscere tensione di lavoro e corrente massima assorbita. A questo punto hai due possibilita' O tieni carica la batteria o la sostituisci con un alimentatore stabilizzato Domanda: Lo spinotto di carica esclude la telecamera ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash-1 Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 ciao grazie per la risposta innanzitutto, il carica batteria fornisce 5vdc, la batteria credo sia ai polimeri di litio da 3,7v 200mah mi pare, il portachiavi premetto è di un mio amico, vorrebbe che oltre a caricare la batteria facesse anche i video e le foto durante la ricarica , probabilmente lo spinotto esclude la telecamera ma non ne sono sicuro perchè domani avrò sottomano il portachiavi, oppure quando ci sono i 5vdc di alimentatore, un triac commuta escludendo il pulsante di azionamento video e foto, domani ci metterò le mani e ti farò sapere , però se ho qualche ragguaglio visto che tu questi aggeggi li conosci meglio di me sarebbe oro colato...........grazie anticipatamente!!!!! visto che ci sono volevo chiederti se la portata di uno jammer portatile a 4 antenne possa dipendere dalla batteria ricaricabile, parlo di jammer da 2 w di potenza totale in uscita, con ventola , ne ho un alcuni che nonostante le regolazioni sui compensatori dopo un metro soiprattutto su 3hg tim e fastweb meno su wind non riescono a azzerare il segnale a quel punto ho pensato alla batteria ricaricabile perchè ho notato ad esempio che wind appena caricata la batteria teneva bene poi con batterie stantie di carica il raggio era molto basso, magari ci metto batterie con maggiori mAH di corrente. Se non è questo il problema come faccio ad aumentare i volt picco picco dei vari segnali che le antenne debbono trasmettere??? Grazie di nuovo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 visto che tu questi aggeggi li conosci meglio di me Tengo a precisare che sono un tecnico elettronico riparatore e non ho esperienza specifica di Spy Cam. Mi limito a dare consigli di elettronica applicata su oggetti commerciali. jammer da 2 w di potenza totale in uscita, Non credo sia legale detenere un aggeggio simile, penso sia anche pericoloso usarlo in prossimita' di ospedali, aereoporti, cantieri e macchine teleguidate. OCCHIO A QUELLO CHE FAI ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash-1 Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 ciao, non è roba per me, li riparo per chi ha il diritto LEGALE di usarli, ci tengo a chiarire questo concetto e a ribadirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2013 Esiste qualcuno che ha il diritto legale di usarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash-1 Inserita: 9 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2013 certo che esiste, èillegale per chi ne fa uso illegale, ci sono gli organi preposti che ne hanno diritto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2013 e io che credevo (come altri forse) che fosse proprio l'oggetto in se ad essere illegale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2013 e io che credevo (come altri forse) che fosse proprio l'oggetto in se ad essere illegale Pensa al caso di un presunto ordigno esplosivo attivabile via telefono. All'arrivo delle forze di pubblica sicurezza la prima operazione è azzerare la possibile attivazione dell'ordigno. per fare questo si usa un jammer di adeguata potenza che inibisca i segnali telefonici nel raggio di qualche decina di metri. Anche i convogli militari che operano in zone a rischio fanno uso di jammer per inibire la'ttivazione di ordigni al loro passaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2013 (modificato) Il portachiavi in oggetto e' presente tra i miei articoli, allego l'unica informazione presente nella confezione. Se non sbaglio pero' registra anche sotto carica , personalmente non l'ho mai provato ma per le spy pen ( penne spia ) che usano lo stesso sistema forniscono su alcuni modelli anche una batteria tampone supplementare per aumentare l'autonomia. L'alimentazione di questo portachiavi e' dato da un cavetto USB-Mini USB, quindi qualsiasi presa a 5 Volt. L'ultima novita' , e' l'accendino con videocamerina, ottimo strumento per essere denunciati. Le registrazioni devono essere autorizzate da un magistrato, spesso queste registrazioni vengono fdatte per ricattare persone o per avere delle prove in caso di minaccie, legalmente non so fino a che punto possono essere valide ( secondo la legge italiana ). Morale della favola : vai a denunciare con il filmato e vieni denunciato . Modificato: 10 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash-1 Inserita: 11 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2013 (modificato) luigi non lo so, io mi limito a svolgere un lavoro e spero di non essere di danno per nessuno, non ne faccio uso e mai ne farò perchè non saprei che farmene di queste cose, semplicemente vorrei riuscire a capire dei malfunzionamenti e sistemarli e sentirmi utile tutto qua, la spy cam l'ho sistemata usandoi i 5v del caricabatteria direttamente sulle duepiazzole dove c'era la batteria al litio che ho tolta, la presa usb l'ho solo collegata a massa ma gli altri terminali che vanno al microprocessore li ho isolati , in questo modo va solo direttamente col cavo, se per cortesia avete notizie su quei jammer portatili sul modo in cui aumentare la potenza del segnale soprattutto su 3hg tim fastweb in somma quei segnali li, ho provato usando una batteria piu potente ma non mi cambia granchè, ho provato a regolare i 4 compensatori ma niente di significativo, sono quei jammer con case metallico a 4 antenne.......pare siano un po una schifezza, solo su wind fa qualcosa di decente per il resto sembrano un mattone..........un grazie a tutti voi cari amici! P:S; quel modello che ho io di spy cam se attacchi il carica batteria lampeggia il led ma non registra e non fa foto, non ho voluto mettere direttamente i 5v del caricabateria direttamente in parallelo alla batteria ...non mi pareva una cosa molto ortodossa Modificato: 11 maggio 2013 da flash-1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 Pensa al caso di un presunto ordigno esplosivo attivabile via telefono. All'arrivo delle forze di pubblica sicurezza la prima operazione è azzerare la possibile attivazione dell'ordigno. per fare questo si usa un jammer di adeguata potenza che inibisca i segnali telefonici nel raggio di qualche decina di metri. Anche i convogli militari che operano in zone a rischio fanno uso di jammer per inibire la'ttivazione di ordigni al loro passaggio. mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 mah... Fidati è ufficiale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2013 ok, mi fido di ciò, ma le varie forze elencate da chi si approvvigionano, e da chi fanno manutenzionare questi dispositivi?? Io ho sempre pensato a laboratori interni, o direttamente alle case madre; poi visto che con un jammer si può disattivare anche un combinatore gsm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2013 ma le varie forze elencate da chi si approvvigionano, e da chi fanno manutenzionare questi dispositivi?? Ci sono aziende di elettronica professionale che vincono le gare di appalto per la fornitura degli apparecchi, poi ci sono gare per aggiudicarsi la manutenzione da parte di aziende qualificate e certificate. Questa è una procedura che conosco abbastanza bene, avendo lavorato in gioventù proprio in due aziende fornitrici degli forze armate dei paesi NATO e delle forze dell'ordine Italiane ed anche Europee. Ovviamente oltre agli apparati professionali esistono anche apparati "commerciali" che vengono venduti o in modo illegale, o in modo legale ma con limitazioni molto pesanti. Che poi sia ababstanzia semplice superare le limitazioni è tutto un altro discorso. Ai miei tempi i CB erano ammessi liberamente se, e solo, la potenza della'limentazione dello stadio finale fosse <= 5 W, eppure anche allora c'erano animali che mettevano il rimorchio da 1 kW! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash-1 Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 se per cortesia avete notizie su quei jammer portatili sul modo in cui aumentare la potenza del segnale soprattutto su 3hg tim fastweb in somma quei segnali li, ho provato usando una batteria piu potente ma non mi cambia granchè, ho provato a regolare i 4 compensatori ma niente di significativo, la frequenza varia da valori ad altri anche dopo aver accordato alla frequenza prefissata sono quei jammer con case metallico a 4 antenne.......pare siano un po una schifezza, solo su wind fa qualcosa di decente per il resto sembrano un mattone..........un grazie a chi può darmi lumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 Non credo sia questione di potenza, almeno non credo sia la questione principale. Ho la sensazione che i parametri siano altri, più legati allo spettro di frequenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 certo che esiste, èillegale per chi ne fa uso illegale, ci sono gli organi preposti che ne hanno diritto!!! Parlando di forze armate più che diritto la definirei "facoltà" Ma visto che sei esperto in materia e io sono curioso, esistono anche "organi" civili che abbiano la stessa facoltà? per fare questo si usa un jammer di adeguata potenza che inibisca i segnali telefonici nel raggio di qualche decina di metri. Ne sei sicuro?... io conoscevo un metodo molto più affidabile di un banale "disturbatore"... se per cortesia avete notizie su quei jammer portatili sul modo in cui aumentare la potenza del segnale soprattutto su 3hg tim fastweb in somma quei segnali li, ho provato usando una batteria piu potente ma non mi cambia granchè, ho provato a regolare i 4 compensatori ma niente di significativo, la frequenza varia da valori ad altri anche dopo aver accordato alla frequenza prefissata sono quei jammer con case metallico a 4 antenne.......pare siano un po una schifezza, solo su wind fa qualcosa di decente per il resto sembrano un mattone..........un grazie a chi può darmi lumi Secondo me sei fuori strada... Se di Jammer si tratta il suo scopo è "spazzolare" su alcuni range di frequenze ben definite. Se funziona bene solo su wind questo non significa che sia da regolare per disturbare anche gli altri gestori ma che il segnale di wind è particolarmente debole e quindi più facile da disturbare. Le tacche che puoi vedere su un telefono non sono proporzionali al livello RF di segnale in arrivo dalla cella, quindi anche se può sembrare strano puoi avere un telefono wind con tutte le tacche che è più facile da disturbare di un Tim con due sole tacche. Che cosa intendi per batteria più potente?... con capacità maggiore o tensione maggiore?... nel primo caso anche se ci mettessi una batteria da 1000000 di Ah sotto l'aspetto della potenza non ti cambierebbe una virgola, nel secondo caso una tensione maggiore potrebbe aumentare la potenza RF ma con il serio rischio di danni al circuito se questo non è fatto per lavorare alla tensione applicata. In genere non è così che si aumenta la potenza. Hai variato i compensatori a caso o ne hai visti gli effetti su un analizzatore di spettro? Spostare queste regolazioni senza una adeguata strumentazione non può mai produrre buoni risultati, anzi, in genere si entra in un ginepraio da cui è difficile uscire. La frequenza è l'ultima cosa di cui ti dovresti preoccupare visto che lo scopo è disturbare su più fronti, inoltre sarà piuttosto improbabile riuscire a misurarla con un frequenzimetro quando tutti i trasmettitori trasmettono contemporaneamente... sono più portanti, come fai a dire al frequenzimetro quale misurare. Non vorrei mancare di rispetto, e se fosse me ne scuso in anticipo, ma non mi sembra che tu abbia le competenze per fornire manutenzione ad uno strumento che potrebbe essere necessario alle forze dell'ordine a neutralizzare una bomba In linea di massima qualsiasi oggetto che trasmette un segnale radio è soggetto a severe leggi e omologazioni, il tuo oggetto (ammesso che sia omologato) una volta modificato potrebbe non essere più conforme a tali leggi, e dal momento che hai modificato le tarature dei compensatori senza conoscerne gli effetti si può già considerare modificato, quindi il suo utilizzo diventa illegale, a meno che gli "organi" che ti hanno richiesto tali modifiche abbiano la facoltà di utilizzare qualunque cosa a prescindere da tutto ... e se non si tratta di esercito, mi sembra davvero improbabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 (modificato) Ne sei sicuro?... io conoscevo un metodo molto più affidabile di un banale "disturbatore".. E' sempre un disturbatore. Quando, come nei casi del vecchio F104, il radar di scoperta e attacco era di tipo incoerente, la prima contromisura elettronica fu un jammer che creava un'eco fantasma sul radar dell'incursore, a cui seguì la contro contromisura "homing on jammer" che sfruttando la sorgente del disturbo faceva puntare il sistema d'arma proprio su dove era generato il disturbo stesso. Come vedi con il nome di jammer non si identificano solo quei semplici disturbatori che tendono a saturare i ricevitori. Comunque se devi inibire il funzionamento di un radio comando non hai altra mezzo che saturare i suoi circuiti di ingresso con un segnale che non produce l'attivazione del comando. In questo modo il vero segnale di comando non può avere effetto. Modificato: 14 maggio 2013 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 Come vedi con il nome di jammer non si identificano solo quei semplici disturbatori che tendono a saturare i ricevitori. Ok, vedo che hai capito a cosa mi riferivo. Il Jammer di cui si parla in questo topic però, mi sembra di capire che non sia di questo tipo, anche perchè la potenza non sarebbe fondamentale in tal caso. L'intelligenza al posto della forza bruta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 Ok, vedo che hai capito a cosa mi riferivo. io no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 io no... Non amo parlare di queste cose, ti farò una metafora. Immagina che una persona non debba sentire qualcosa perchè in base a quello che sente può eseguire una precisa azione, puoi urlargli nelle orecchie per impedire che non possa sentire nient'altro che le tue urla (la forza bruta), oppure puoi ipnotizzarla e convincerla a fare esattamente quello che vuoi senza il minimo sforzo. Se sai come funziona il sistema GSM sicuramente capisci che cosa intendo dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash-1 Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 per nikiki, annanzitutto grazie per le delucidazioni, comprendo di non avere dimestichezza però credo di conoscere almeno il mnimo essenziale, premetto che prima di uscire i jammer vengono testati e ricontrollati in modo da rispettare i parametri richiesti nelle specifiche tecniche, per potenza maggiore intendo una batteria con maggiori mah di corrente perchè aVEvo notato sempre col gestore wind a batteria diciamo piu stantia un effetto piu blando, ti dico questo perchè sui jammer fissi non ho mai notato cali di segnale e quindi ho pensato e notato che la carica della batteria infkuisce in una certa misura da capire, sul rendimento dell'apparecchio. Per quanto riguarda la misurazione l'ho fatta collegando l'oscilloscopio sul contatto dell'antenna che dovrebbe inibire il segnale gsm, chiaramente isolando il cavo di massa a terra dell'oscilloscopio e evitando l'uso di altre apparecchiature nelle vicinanze che potrebbero inficiare la misurazione. Ebbene, ho notato che anche riuscendo a fissare una frequenza sui 900 mhz l'oscilloscopio mi misurava continue oscillazioni di questo valore non so da 900 passava a 1500 oppure 2000mhz o scendeva abbastanza sotto i 900 mhz insomma il segnale non rimane stabile con oscillazioni magari contenute di frequenza, chiaramente anche i volt picco picco variano, da qui almeno ho capito i ritorni del segnale wind, sono cosciente del fatto che aumentando la tensione dovrei modificare la componentisctica e magari avrei una potenza maggiore ma non cambierebbe forse queste eccessive variazioni di frequenza. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 Ebbene, ho notato che anche riuscendo a fissare una frequenza sui 900 mhz l'oscilloscopio mi misurava continue oscillazioni di questo valore non so da 900 passava a 1500 oppure 2000mhz Complimenti per l'oscilloscopio! 2GHz di banda è un vero fuoriclasse! Comunque la frequenza non deve essere fissa, altrimenti funzionerebbe solo per saturazione dei circuiti di antenna. Poi con i nuovi tribanda il telefono ricerca in automatico la banda più conveniente. Il jammer efficiente fa in modo che arrivino informazioni inutilizzabili, in altri termini agisce sul codice del segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati