del_user_ 16174 Inserito: 9 maggio 2013 Segnala Inserito: 9 maggio 2013 Ciao, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema. Ho un motore a 12V alimentato da una batteria 12V - 26Ah. Il problema è la durata di questa batteria che se pur nuova non riesce ad alimentare il motore per più di 4 ore. La mia domanda da neofita è se per avere una maggiore durata della batteria è sufficiente prenderne una con maggiore amperaggio, come ad esempio una 30Ah? Grazie in anticipo per l'aiuto...
Adelino Rossi Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 dovresti chiarire quanto assorbe il motore e come ricarichi la batteria. la batteria è da 26 A/h nominali ma dipende dal livello di carica quando inizi ad utilizzarla.
patatino59 Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 una con maggiore amperaggio Ovviamente ti riferisci all'aumento della Capacita' della batteria (AH, ampere/ora) Per dare una risposta precisa bisognerebbe conoscere l'assorbimento di corrente massimo del motore Dividendo la capacita' per la corrente otterrai il tempo approssimativo di durata. L'aumento della durata della batteria dipendera' sia da una diminuzione di assorbimento del carico, sia dall'aumento della capacita'
del_user_ 16174 Inserita: 9 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2013 Grazie per le risposte. Purtroppo non ho questi dati: il motore è quello di un carrello elettrico per il golf. La batteria viene ricaricata con il caricabatterie in dotazione ma anche li non trovo dati. Quello che è successo è che questa batteria è caricata e inutilizzata per oltre 9 mesi: a qusto punto non so se mi convenga semplicemente sostiturla con una identica a quella presente o provare ad aumentare gli Ah.
Messaggi consigliati