francoba Inserito: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2013 (modificato) Buonasera. Quando alimento la scheda si accende subito il led verde di carica condensatore e il led rosso 15v. Misurando la tensione sul condensatore motore il valore varia da 230 v circa a 150v .Ho applicato una lampada a 220v si accende e si spegne. Seguendo il circuito ho visto che la regolazione dei 2 triac s8020l sono pilotati dal moc 3052 TRovato in corto lo zener da 15v sostituito con uno da 13 v però quando muovo il potenziometro della velocità mi abbassa la tensione sullo zener .Il 5v sul 7805 è presente . Sull'uscita alim. motore non esce nulla .mosfet e diodo sono buoni chiedo consiglio grazie .francoba Modificato: 21 maggio 2013 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max31766 Inserita: 24 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2021 Ciao Francoba, ho il tuo stesso ed identico problema, ti vorrei chiedere se lo hai risolto e in quale modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2021 Dovresti sapere che il regolamento vieta gli accodamenti. Bisogna sempre aprire una nuova scheda. Chiedere ad un utente con 2 soli messaggi in oltre 8 anni, è ... molto ottimistico. Se vuoi apri una discussione sull'argomento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati