marcof Inserito: 31 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2004 SALVE, HO UN PROBLEMA CON LA LAVASTOVIGLIE REX IT560-INCASSO: MENTRE ERA IN LAVAGGIO E' STATA INTERROTTA (APERTURA DI SPORTELLO), SUBITO SI E' BLOCCATA MA NON E' PIù RIPARTITA. E' STATA TOLTA L'ACQUA ALL'INTERNO - E' STATA PROVATA LA RIPROGRAMMAZIONE (SPINGENDO ALTRI TASTI) - E' STATA PROVATA LA FUNZIONE SCARICA (ULTIMO TASTO A DX), CHE A DETTA DEL LIBRETTO (DUE PAGINE IN TOTALE), SERVIREBBE AD AZZERARE LA PROGRAMMAZIONE- MA NON NE VUOL SAPERE..CHE ALTRO POSSO FARE ?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno15854 Inserita: 2 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2004 Ciao, Possiedo la tua stessa lavastoviglie. Leggi bene il libretto delle istruzioni perchè per azzerare un programma occorre premere contemporaneamente due tasti e non uno. Comunque se lo hai già fatto o se la procedura non dovesse funzionare, ti suggerisco di smontare il pannello frontale e far avanzare manualmente il programmatore a scatti fino a sentire il buzzer che segnala la fine del ciclo di lavaggio.Il pannelo che riveste lo sportello, sulla mia è attacato dall'interno con due viti nei pressi delle cerniere. Svitate le viti, per sganciarlo basta farlo scorrere verso il basso, esercitando su di esso una lieve pressione.Facci sapere se risolvi il problema.CiaoBruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcof Inserita: 3 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2004 Ciao, ho pigiato entrambi i tasti ( come già la prima volta) ora è partita...ma non si ferma più..cioè arrivata al buzzer ricomincia da sola ed inoltre non carica più l'acqua...però la scarica, infatti se ci verso io l'acqua il programma continua (sento il tic tac del programma e l'acuqa che ricircola all'interno) ma al momento del tiraggio non tira acqua.Ho provato a farlo "sfogare" per 4 lavaggi ma inesorabilmente continua. Inoltre, ma forse sono di teck io, non riesco a sganciare il pannello esterno; vicino alle cerniere (in basso) non ci sono viti se non quelle del pannello interno della lavastoviglie. Il pannello esterno è agganciato in alto con la lavastoviglie..Che posso fare ?Posso segnalare che all'inizio tutto ciò è cominciato da mia moglie che ha riversato del pan grattato (molto) nel lavabo e da lì è andato a fiinire nella lavastoviglie (infatti ho pulito quella che chiamate trappola ed i due tubicini blu erano pieni di pan grattato...sgrunt!!).grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno15854 Inserita: 4 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2004 Ciao,Poiché la tua macchina probabilmente ha la stessa età della mia (circa 11 anni), avrà accumulato dei grassi nelle varie parti della vasca, determinando l’ostruzione dei tubicini del pressostato. Ti suggerisco di smontare e pulire dal grasso tutte le parti rimovibili all'interno, vicine alla trappola dell'aria. Tra queste vi è un elemento in plastica a forma di parallelepipedo a base rettangolare 2x1 cm circa, alto sui 6 cm che copre un tubicino. Nella mia era completamente intasato.Conviene pulire anche il tubo in plastica di diametro circa 1 cm ripiegato ad U che collega le due sezioni della trappola dell’aria. Nella mia aveva dei residui di grasso e delle incrostazioni, probabilmente calcaree. Si trova al di sotto della macchina. Per individuarlo occorre tirare in avanti la lavastoviglie e ribaltarla su un fianco.Per queste pulizie evita di usare sgrassatori, meglio agire meccanicamente e risciacquare con acqua calda, non si sa mai.Per quanto riguarda la rimozione del rivestimento dello sportello, a circa 4 cm dalle cerniere verso l’alto, sulla mia ci sono due viti, a dx e a sx, che attraversando lo sportello si avvitano sul pannello in legno. Occorre svitarle e procedere come ti ho già spiegato. CiaoBruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcof Inserita: 10 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2004 ciao , oggi è venuto il tecnico (l'ho dovuto chiamare).. ha aperto dal davanti (svitando delle viti da un pannello di ferro ,in basso) la lavastoviglie (dopo aver tolto IL PORTELLO dell'incasso che si levava togliendo le due molle e sfilandolo con il portello aperto a 45 gradi)... porca miseria ci ho perso un sacco di tempo e c'ero quasi... comunque.. mi ha cambiato un tubicino trasparente e sostituito i due sifoncini della trappola dell'aria. La spiegazione tecnica che mi ha dato è che non svuotandosi i due sifoncini non permettavano alla macchina di chiamare l'acqua al caricamento. Su questo c'entra il tubicino che deve essere ben pulito ed efficiente. ATTENZIONE: non ha rimesso la vite che tine la copertura dei sifoncini poichè questa ,dice , che è destinata a ossidarsi non permettendo così la riapertura.Ma.. dopo 14 anni di onorato servizio mi pare un pur minimo guaio.. comunque anche la cifra (50 euro) mi pare onesta. Ringrazio comunque il forum e Bruno. Alla prossima....saluti Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati