rperrott Inserito: 15 agosto 2004 Segnala Inserito: 15 agosto 2004 Ero abituato a smontare lavatrici e localizzare il condensatore nelle immediate vicinanze del motore o comunque bene in vista, ma stamane, la maledetta lavatrice di casa non gira, l'apro e noto il connettore al motore bruciato, rimetto a posto i contatti ma il motore non ha spunto per cui non gira.. cerco il condensatore ma non lo trovo, è stato eliminato? e sostituito con altro sistema? o devo cercare meglio?... Grazie a chi mi vorrà rispondere..Raffaele
Dario Valeri Inserita: 15 agosto 2004 Segnala Inserita: 15 agosto 2004 ciaosara' mica un motore in continua? quanti fili arrivano al motore?dario
rperrott Inserita: 15 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2004 Grazie Dario per l'interessamento, Sono 7 Cavi, non penso però sia in cc..Raffaele
Dario Valeri Inserita: 15 agosto 2004 Segnala Inserita: 15 agosto 2004 ciaono , infatti , i motori cc hanno solo 2 fili...ciaodario
Avalon Inserita: 15 agosto 2004 Segnala Inserita: 15 agosto 2004 Ma perche' i motori delle lavatrici possono essere in c.c.? non ho mai sentito questa affermazione e mi pare un po assurda....
Avalon Inserita: 15 agosto 2004 Segnala Inserita: 15 agosto 2004 Cerca meglio oppure lo ordini direttamente alla casa costruttrice.PS: può essere che le nuove lavatrici siano costruite con un motore auto-avviante?
Dario Valeri Inserita: 16 agosto 2004 Segnala Inserita: 16 agosto 2004 ciaoMa perche' i motori delle lavatrici possono essere in c.c.? non ho mai sentito questa affermazione e mi pare un po assurda....
rperrott Inserita: 16 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2004 Ringrazio tutti per l'interessamento.. sono però nelle stesse condizioni, del condensatore neppure l'ombra e il modello della lavatrice non è tanto vecchio (circa 7 anni)..Raffaele
Ivan Castellaro Inserita: 16 agosto 2004 Segnala Inserita: 16 agosto 2004 Se la lavatrice ha una scheda elettronica di comando, il condensatore potrebbe essere li'.Se segui dove vanno i fili del motore non puoi che trovarlo!
JumpMan Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Inserita: 23 agosto 2004 Scusate se mi intrometto, ma alcune lavatrici hanno un potenziometro per regolare i giri della centrifuga, potrebbe essere che hanno un motore a spazzole? (sarebbe più semplice e economico fare il variatore di giri in un motore a spazzole)
Elvezio Franco Inserita: 12 settembre 2004 Segnala Inserita: 12 settembre 2004 Certo,ho appena riparato una lavatrice AEG sostituendo le spazzole........non girava piu' il motore
giotedasa Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 il motore è in Ca a spazzole infatti funziona con 7 fili: 2 x tachimetro ,2 x statore,2 x spazzole + il comune,gestisce tutto il timer di tipo ibrido ,metà elettromeccanico,metà elettronico dovrebbe essere un ELBI 0740 se non vado errato,quindi non c'è nessun condensatore
Livio Migliaresi Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 (modificato) @ giotedasa Ops, forse non hai letto la data della discussione 15 agosto 2004. Modificato: 9 aprile 2013 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati