bobbob Inserito: 21 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2004 CANDY A 9001 - Lavastoviglie. Perde acqua dallo sportelloQuando esegue il normale programma di lavaggio esce acqua dalla parte bassa dello sportello.Da non esperto, la mia diagnosi (non suffragata da nulla se non info recuperate su internet) porta a pensare che la trappola dell'aria sia sporca. Ho provato a far passare acqua+ detersivo nei condotti visibili dalla vaschetta filtri e la cosa ha funzionato per un mese circa. Poi il problema si è ripresentato e la cosa ha funzionato ancora per 2 settimane. Ma ora mi viene un dubbio. Forse la pulizia è troppo superficiale oppure il problema è diverso.Vorrei anche capire se è possibile ispezionare/pulire meglio la cosa attraverso lo zoccolino in basso (non vorrei priprio togliere la lavastoviglie dall'incasso).Qualcuno conosce dove è possibile reperire lo schema meccanico di questa Candy?ringrazio in anticipo chi può darmi qualche suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 21 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2004 Ciaoun consiglio prima di passare "alle vie di fatto" ... prova il Finish Curalavastoviglie o prodotti similari ... alcune volte se i condotti non sono proprio intasati funziona ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobbob Inserita: 23 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 Grazie, del suggerimento sicuramente proverò la cura, volevo anche aggiungere che nell'attesa della tua risposta, per la quale ringrazio della rapidità, ho fatto questo intervento che sembra essere, per ora, risolutivo.Smontando lo zoccolo frontale ho visto sul lato sinistro una sorta di sensore (un cipollotto nero) collegato ad un tubicino trasparente che andava poi a collegarsi sotto la vaschetta dei filtri. Ho staccato il tubicino dal sensore e provando ad insufflare aria, dalla vaschetta interna alla lavastoglie è saltato un tappo di sporco. Ho provato poi a pompare dentro acqua+ una soluzione sgrassante e ho fatto un lavaggio di prova. Sembra tutto OK. Pensate si tratti di una soluzione definitiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati