Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ocean Washing Plus 503x - sobbalzo centrifuga


Excelsior

Messaggi consigliati

Salve,ho un problema con una lavatrice Ocean 503x, che dopo 12 anni di egregio lavoro, quando arriva il momento della centrifuga, sobbalza bruscamente in avanti di lato, facendo saltare l'interruttore del quadro della corrente, come se il motore assorbisse troppa energia elettrica per la centrifuga.

Potrebbe essere necessario sostituire il condensatore, o l'intero motore?

La cinghia sembra in buone condizioni.

Grazie per le gentili risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Il fatto che salti il contatore mentre parte mi da piu' significato che hai un corto nell'avvolgimento del motore.

Se fosse il condensatore lo farebbe prima.

Per sobbalzo intendi che tenta lo spunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio,

per sobbalzo intendo che la lavatrice si muove di colpo, da paura. Ricordo che è accaduto un'altra volta qlc. anno fà, si è sentito un botto ed è saltata la corrente, ora è risuccesso, dopo cena si è risentito un boato e siamo rimasti al buio, sembrava la fine del mondo....e ora lo fa sempre, arriva a fare la centrifuga e salta tutto.

Non so cos'abbia, ma se fosse partito il motore, forse è meglio un nuovo acquisto e speriamo bene, correggimi se sbaglio, purtroppo riparo solo PC, non so se riuscirei a riparare perfettamente da solo una lavatrice....

magari con qlc. consiglio.

Ciao Max. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Abbastanza facile,togli il motore e lo porti da chi li riavvolge(io li porto dove acquisto ricambi per elettrodomestici).

Se ne hanno uno un sostituzione,dopo averlo provato,torni a casa col motore riparato altrimenti aspetti alcuni giorni e ti fanno il tuo.Se la macchina e' in buone condizioni conviene ripararlo.Credo che la spesa sia intorno ai 60€.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio,

proverò a seguire il Tuo consiglio, la lavatrice è in buone condizioni, in alternativa acquisterò un prodotto nuovo, cambiare ogni tanto non guasta mai. :P

Ti farò sapere quanto prima come è andata.

Ciao, a presto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...