Peppino65 Inserito: 25 ottobre 2004 Segnala Inserito: 25 ottobre 2004 Da un paio di giorni questo elettrodomestico non funziona bene.Credendo si trattasse del condensatore (già cambiato in precedenza) mi sono apprestato a sostituirlo.Ma il problema persiste; in effetti il cestello anche vuoto, non gira bene (va a strappi ed assorbe molta corrente).Sono quasi sicuro si tratti del motore, ma vorrei che qualcuno confermasse la diagnosi.Ringrazio anticipatamente le persone che vorrano rispondermi.Saluti Peppino65.
Peppino65 Inserita: 25 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2004 Grazie Avalon, Ci avevo pensato ma purtroppo il blocco motore sembra inaccessibile e nonvorrei rovinarlo in vista di un'eventuale permuta con uno funzionante.Grazie di nuovo Peppino65.
Elvezio Franco Inserita: 25 ottobre 2004 Segnala Inserita: 25 ottobre 2004 Per maggiore sicurezza smonta la cinghia e prova a far girare il motore a mano e vedi se sforza.Puoi anche provare se i cuscinetti hanno gioco muovendo l'indotto(tramite la puleggina sul motore).L'assorbimento anomalo puo' essere provocato giustamente dal parziale grippaggio dei cuscinetti.
Peppino65 Inserita: 26 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2004 Ringrazio di cuore gli amici che mi hanno aiutato (quelli del forum).Ho risolto cambiando il motore e alla modica cifra di 30E. Peppino65
Elvezio Franco Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Inserita: 26 ottobre 2004 Ottima soluzione.....sicuramente affidabile......e oltremodo economica.Ciao.
Messaggi consigliati