STEU Inserito: 21 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2006 Salve a tutti.L'istruzione in AWLL DBLGcarica in accumulatore la lunghezza del blocco dati in quel momento aperto.Qualcuno sa dirmi come posso sapere in SCL la lunghezza di un blocco dati?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 23 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2006 (modificato) Cioe vuoi sapere quanto è grande un Blocco DatiA memoria penso che non ci sia.O forse prova vedere se esiste istruzione SIZE.Cosi per curiosità, a cosa ti è utile questa operazione.Non Potresti usare dei dati Strutturati, magari con Array o matrici.Penso che con l' SCL trattare Array,Matrici e dati Strutturati sia il suo pane. In quanto non devi creare strani artifizzi (Come Puntatori che usi in AWL). Pultroppo anch'io ho avuto problemi simili nel parametrizzare alcune FB o FC, con Array la cui Lunghezza era anche essa un Parametro. Mi Piacerebbe Sapere se qualche altra persona, conosce comecreare degli Array Dinamici (Cioè creare un Array con un numero di Elementi, parametrizzato)Grazie Modificato: 23 luglio 2006 da Henon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 24 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 In effetti uso gli array , ma volendo fare un software standard per macchinari diversi che non centrano nulla tra di loro , ho degli array di lunghezze differenti che a priori non posso sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 25 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 Se a qualcuno interessa l'unico modo in SCL per avere la lunghezza di una db è quella di farsi un FC con all'interno l'apertura del blocco dati e l'istruzione L DBLG e passare il valore dell'accumulatore ad una uscita del FC.All 'interno del blocco in scl fare il richiamo del FC e acquisire il valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati