Claudio75 Inserito: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2005 Ciao a tutti!Ho acquistato la mia prima lavatrice, è una whirlpool 8086. Sembra andare tutto bene tranne che per un rumore (una specie di fischio-sibilo) che la lavatrice emette e che sembra essere causato dalla rotazione del cestello. Più il cestello gira velocemente e più il sibilo aumenta: durante la centrifuga è piuttosto fastidioso...Vorrei solo sapere se è normale o se c'è qualcosa che non va.Vi ringrazio.Claudio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2005 Il rumore che senti può essere causato da due fattori:1) la cinghia di trasmissione del cestello che essendo nuova deve ancora "rodarsi"2) E' il tipico rumore di motori controllati elettronicamenteSe però il rumore è molto forte potrebbe essere anche un cuscinetto che non gira bene oppure la tenuta di ceramica del cestello.Prova a fargli fare un po di lavaggi con centrifuga, lava tutto ciò che trovi in casa! e se il rumore non si attenua o è ancora troppo forte chiama l'assistenza.Ciao, auguriLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio75 Inserita: 3 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2005 Davvero grazie mille per la tua velocissima risposta. Proverò subito a fare alcuni lavaggi come mi hai consigliato,Ciao.Claudio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2005 Hai tolto i blocchi che evitano al cestello di muoversi troppo durante il trasporto?La prima volta che abbiamo acceso la lavatrice a casa (il giorno che mi sono sposato) siamo usciti lasciando la lavatrice in funzione. Le vibrazioni erano talmente forti che al rientro abbiamo trovato la lavatrice che vagava per casa, con il cavo di alimentazione teso al limite della rottura.!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati