alberto castiglione Inserito: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2005 Aiuto!!! La mia lavastoviglie (MOD. REX IT560N da incasso) di dieci anni, dopo aver esalato un sospiro al profumo di fili bruciati, non muove più le pale.Dopo aver smontato il pannello inferiore non ho riscontrato alcuna traccia di bruciature ma l'odore di bruciato si avverte dopo alcuni minuti.Preciso che carica e scarica l'acqua normalmente ma non effettua nenache il riscacquo.Un paio di anni fa ho riparato, alla meno peggio, il timer che per un contatto consumato andava sostituito, ma da una verifica sembra essere ancora a posto.C'è qualcuno che può dirmi cosa deve essere sostituito.Ho sentito dire che in questi casi c'è poco da fare e conviene sostituire l'elettrodomestico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 si direbbe il motore principale bruciato o parzialmente in corto.prima di seppellirla io farei però alcune cose.Tirala completamente fuori dall'alloggiosvuotala e capovolgilail motore principale è centraleinfila un cacciavite in una fessura dove riscontri ci sia una ventola internafai forza e cerca di capire se il morore è insomma bloccato oppure libero.Se bloccato: smonta tutto e ti direi come fare in seguito (non ti spaventare tempo 1 orase libero controlla il condensatore che genera lo spunto.Magari è fuori uso, non dà lo spunto e mette solo in sofferenza il motore.buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmebazza Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 Mi collego alla discussione in quanto proprietario dello stesso modello di lavastoviglie (REX IT560N) che ha funzionato per circa 12 anni senza mai dare problemi. Da un paio di settimane non completa più il programma, rimanendo in fase di lavaggio senza scaricare l'acqua; non esegue, cioè, il risciacquo e l'asciugatura. E' un caso disperato (macchina da sostituire) o può valer la pena di chiamare un tecnico specializzato per una riparazione che, seppur costosa, sia ancora valida? Oppure mi potete dare uno dei vostri preziosi consigli per cercare di risolverla da me? Grazie!Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
encita1 Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2005 controlla per prima cosa il timer e fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redyul Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 Sto cercando il manuale per la rex 560 N ce l'hà qualcouno o e' possibile scaricarlo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati