lor.io Inserito: 17 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2006 Ciao, ho realizzato un piccolo programmino con microwin 4.0 che dovrei caricare in un PLC S200 CPU 222.Per effettuare la simulazione di tale programma sono andato in TEST.....Primo Ciclo , ma mi esce la seguente scritta:Il dispositivo selezionato non esiste o non è supportato.Selezionarne uno diverso.Ho provato anche a mettere tipi di CPU diversi ma mi da sempre lo stesso problema, sapreste dirmi cosa devo fare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2006 Hai collegato la CPU al PC e scaricato il programma? MWin non è un simulatore, il programma di test funziona solo in presenza del target Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lor.io Inserita: 17 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2006 No non ho collegato la CPU al PC. Cioe' sig. LIVIO lei dice che se non ho il PLC collegato al PC non posso effettuare simulazioni off-line per esempio tipo come faccio con PLC-SIM? ....non ho capito bene , se puo' darmi qualche informazione in piu' le sarei grato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2006 le simulazioni, con il software MicroWin non possono essere fatte.non è presente nessun programma, di serie o opzionale, che svolge la stessa funzione di PLC-SIM per il software Step7. (cioè non di casa siemens).per verificare il programma occorre "lavorare" con la CPU collegata.il software esegue un controllo, quando si compila, ma è solo per controllare la scrittura del sorgente.quando si ha la CPU collegata si ha la possibilità di modificare il programma in esecuzione, mediante la procedura descritta nel manuale (presente in formato elettronico (*.pdf) nel 2cd di installazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lor.io Inserita: 17 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2006 Grazie keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati