Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Philco - scarico continuo di acqua

terenzio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con questa lavatrice,

aperta mi accorgo che la pompa di scarico dell'acqua è completamente cotto, infatti scatta continuamente il contatore della luce,

sostituito la pompa il tutto si accende regolarmente,

però anche agendo sul programmatore la pompa è in continuo scarico (benchè a rotazione i led di avanzamento del programma si accendano),

infatti l'acqua viene richiamata dal rubinetto ma immediatamente viene scaricata senza nenche bagnare la biancheria nel cestello,

qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

Grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio,

se intendi quello murato nella parete si,

ma se intendi il tubo della lavatrice è quasi completamente a terra tranne per il pezzo che si inserisce nello scarico nel muro,

Grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxell,

ho provato a sollevare il tubo a farlo scaricare in un lavandino posto addirittura oltre la lavatrice,

ma non cambia assolutamente niente,

l'acqua caricata viene continuamente scaricata.

Grazie e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se hai il tubo infilato nel muro allora una cosa simile e' capitata anche a me........il tubo di scarico che porta via l'acqua era in continua depressione,infatti staccandolo ho sentito il classico....pfff....dell'aria.

Tentar non nuoce......anche perche' non vedo altri motivi... :D

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio,

ho provato a staccare ma purtroppo non è cambiato nulla,

il mistero continua,

forse non arriva il comando di sganciamento della pompa di scarico dal timer?

Ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Scusa ma mi ero perso che la pompa e' in funzione....se e' cosi' e ovvio che porti via l'acqua quindi il problema e' stabilire in che modo viene alimentata la pompa(non conosco il modello).Quando si e' "cotta" la prima pompa non avra' provocato un corto.....?segui i fili e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percaso e una lavatrice elettronica?

Percaso la base e chiusa da una plastica e aun galleggiande in polisterolo per esmpio le lavatrici da 8Kg Della Whirlpool hanno un raccoglitore con il galleggiante se è perdente in qualche parte lei alla partenza piglia l'acqua e poi scarica in continuo come questo caso....

Potresti controllare questo se ha il raccoglitore dovrebbe essere perdente se trovi acqua in questo.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Exlucchetto85,

in questa lavatrice non c'è il raccoglitore che dici tu,

è una normale lavatrice aperta sul fondo, infatti non vi è nessuna perdita d'acqua,

grazie e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti