Luca Bab Inserito: 7 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2002 Mi accingo ad usare per la prima volta l'S7 200 ( dopo anni di 300 e 400 )e non trovo schede da 16 introvo solo 8 in digitali oppure 16+16 I/Osto prendendo un'abbaglio oppure e' cosi ??PS saluti a Claudio Monti un ex compagno di classeBabini Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro Inserita: 7 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2002 Le unità di espansione digitali per l'S7-200 ultima versione (cioè 22x) sono:- 8 in - 8 out- 4 in + 4 out- 8 in + 8 out- 16 in + 16 outCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 7 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2002 GRAZIEallora come modularita' e' abbastanza scarsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 Ho creato un FB, ma quando devo scaricarlo mi compare questo errore:La lunghezza dati specificata nell'intestazione del blocco è errata oppure lo stack dei dati locali è insufficiente.Ho provato a spostare le variabili TEMP nelle STAT, ho eliminato i puntatori, l'unica soluzione che mi permettete di scaricarlo nella cpu è di eliminare parte del codice.Possibili cause/soluzioni.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 tipo di cpu?????????????????????????????proprietà del blocco ??????????????????????pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 Possibili causeMolti FB/FC con molte TEMP richiamati in cascata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 Trovato l'errore, nelle variabili locati (nelle stat, quindi essendo FB nel DB di istanza) ho dichiarato una word all'indirizzo 1240.Nel codice volevo richiamare il bit 0 della word, ma erroneamente, al posto di scrivere U DIX 1240.0 ho sritto U L1240.0, quindi il sistema allocava 1240 byte di dati locali (nelle TEMP), problema che la cpu ne supporta solo 256byte.L'unico dubbio che mi rimane è perchè, se nel progetto ho definito l'HW (quindi step 7 "conosce" le caratteristiche cpu), la segnalazione di errore mi viene data solo nel momento in cui cerco di scaricare l'FB?Grazie a entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roadrunner Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 Prova, solo per mia curiosità, a fare tasto dx sui blocchi e poi "verifica coerenza blocchi ". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artigiano Inserita: 12 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2009 salve a tutti, un dubbio riguardo alla misurazione di terra ho uno strumento megger 500 con il quale effettuo ;-la prova differenziale - la misura di terra tramite circuito elettrico(presa)va bene questa misurazione?anche perche non sapri farla diversamente e non ce spazio per inchiodare i picchetti di prova dello strumento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati