jackdim Inserito: 10 febbraio 2005 Segnala Inserito: 10 febbraio 2005 ho cambiato il termostato fisso accanto alla resistenza ma non ho segnato i colori dei fili.il termostato presenta 4 contatti, 2 verdi e 2 marroni e i fili della lavatrice da collegare sono: 1 marrone che arriva dalla resistenza, 1nero che arriva dal programmatore, 1 bianco che arriva dal pressostato, 1 viola che arriva dal programmatoresecondo quele criteri vengono collegati?grazie
jackdim Inserita: 11 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2005 quali sono i contatti dell'alta e della bassa temperatura; quelli verdi o quelli marroni?
Luke Nukem Inserita: 14 marzo 2005 Segnala Inserita: 14 marzo 2005 Ciao...scusa:si è scassato il termostato della mia ariston ma prima di comprarne uno nuovo vorrei capire come si deve montare: a parte il corpo sul davanti della lavatrice come faccio col sensore della temperatura? quello vecchio è attaccato con una guarnizione...va tolta? e se si poi può essere rimessa a posto senza problemi o va fatto altro? non vorrei rovinare nulla...grazie mille anticipatamente...
jackdim Inserita: 14 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2005 penso tu ti riferisci a quello regolabile e non a quello fisso posizionato nel retro della lavatricese fosse quello fisso posso dirti che va inserito all'interno della stessa guarnizione (o sostituirla)con un po di mastice; per quanto riguarda quello regolabile non l'ho mai sostituito ma credo sia più facile ... comunque o l'uno o l'altr l'importante e che fai attenzione ai colori dei fili nella sostituzione, magari segnateli.
Luke Nukem Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Inserita: 16 marzo 2005 ok...ma la guarnizione sta fuori al sensore che è a forma di disco..ricapitolando:- tolgo il vecchio sensore staccando la guarnizione- inserisco il nuovo sensore - attacco la guarnizione (nuova o quella vecchia se è ancora buona) con del masticepoi attacco i fili e dovrebbe andare....Il problema per me è la fase di montaggio del sensore perchè essendoci la guarnizione significa che è a contatto con l'acqua...e on voglio fare danni consecutivi ad una cattiva installazione..comunque grazie mille per la dritta.
Messaggi consigliati