Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Termostato Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

ho cambiato il termostato fisso accanto alla resistenza ma non ho segnato i colori dei fili.

il termostato presenta 4 contatti, 2 verdi e 2 marroni e i fili della lavatrice da collegare sono: 1 marrone che arriva dalla resistenza, 1nero che arriva dal programmatore, 1 bianco che arriva dal pressostato, 1 viola che arriva dal programmatore

secondo quele criteri vengono collegati?

grazie

Inserita:

quali sono i contatti dell'alta e della bassa temperatura; quelli verdi o quelli marroni?

• 1 month later...
Inserita:

Ciao...scusa:

si è scassato il termostato della mia ariston ma prima di comprarne uno nuovo vorrei capire come si deve montare: a parte il corpo sul davanti della lavatrice come faccio col sensore della temperatura? quello vecchio è attaccato con una guarnizione...va tolta? e se si poi può essere rimessa a posto senza problemi o va fatto altro? non vorrei rovinare nulla...

grazie mille anticipatamente... B)

Inserita:

penso tu ti riferisci a quello regolabile e non a quello fisso posizionato nel retro della lavatrice

se fosse quello fisso posso dirti che va inserito all'interno della stessa guarnizione (o sostituirla)con un po di mastice; per quanto riguarda quello regolabile non l'ho mai sostituito ma credo sia più facile ... comunque o l'uno o l'altr l'importante e che fai attenzione ai colori dei fili nella sostituzione, magari segnateli.

Inserita:

ok...ma la guarnizione sta fuori al sensore che è a forma di disco..ricapitolando:

- tolgo il vecchio sensore staccando la guarnizione

- inserisco il nuovo sensore

- attacco la guarnizione (nuova o quella vecchia se è ancora buona) con del mastice

poi attacco i fili e dovrebbe andare....

Il problema per me è la fase di montaggio del sensore perchè essendoci la guarnizione significa che è a contatto con l'acqua...e on voglio fare danni consecutivi ad una cattiva installazione..

comunque grazie mille per la dritta. :D