Roby31 Inserito: 17 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2005 Ciao A tutti, volevo alcune informazioni riguardo ad un problema di caricamento acqua della mia lavastoviglie REX TT010E. Quando inizia il programma, emette due suoni ed appare l'allarme AL05 (mancato caricamento dell'acqua). Ora, poiché lo stesso problema era successo anche l'anno scorso, ho provato a risolvere da solo l'inconveniente. Ho smontato la paratia sinistra (dove si trova quel pannellone di plastica dove passa tutta l'acqua) ed ho rilevato che nella parte bassa è sporchissimo di grasso. Ho smontato tutto e ho cercato di pulirlo con il compressore. Dopo averlo rimontato, ho fatto partire un programma e per i primi 5 minuti ha caricato acqua (che ho visto fisicamente nei condotti) poi si è fermata un'altra volta. Il problema è che non riesco a pulire in maniera adeguta i condotti dove passa l'acqua. Sono quasi sicuro che l'elettrovalovala di carico funzioni e quindi il problema è l'intasamento. Che consiglio mi date? Come posso pulire i condotti del pannello laterale? Devo cambiare tutto il pannello? Esistono altri problemi possibili per il blocco. Vi ringrazio in anticipo per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pioggia Inserita: 17 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2005 devi smontare il gruppo idraulico e provare a pulirlo con dell'anticalcare abbastanza potente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2005 Sono quasi sicuro che l'elettrovalovala di carico funzioni e quindi il problema è l'intasamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAIPIUREX Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2005 Ciao,ho postato il mio problema in un'altra discussione, anche io "Ho" una REX wrd 1063...... anzi per meglio dire "HO AVUTO" ......... Anche la mia non caricava acqua..... abbiamo smontato quel Plasticone... lo abbiamo lasciato una notte a mollo con il Viakal e si e' sturato tutto......... l'elettrovalvola funziona ...... il tubo ( aquastop ) e' stato sostituito..... ma la corrente non arriva alla elettrovalvola...... ( fatta prova lampadina con i due fili che portano corrente alla elettrovalvola) risultato............ E' Morta la SK principale........ e la Lavastoviglie va ..... in pensione....Consiglio di un amico lavastoviglie/riparatore....... COMPRA UNA LAVASTIVOGLIE NON ELETTRONICA ......anche se e' di classe Z ....... ma evita le parti elettroniche......Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2005 COMPRA UNA LAVASTIVOGLIE NON ELETTRONICA ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perindmaubra Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 Ciao a tutti.Volevo innanzitutto dire che sono totalmente d'accordo con Elvezio: ormai le lavastoviglie non elettroniche sono rare, per non dire introvabili.In secondo luogo, io non utilizzo mai prodotti anticalcare di origine chimica, per 2 motivi:1 - Costano eccessivemente ed inquinano2 - Tutto ciò che fa il "Viakal" è risolvibile con del buon vecchio aceto da cucina bianco, il più scarso che esista al supermercato (~50 Eurocent al Litro, salvo offerte speciali).SalutiMauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati