Vai al contenuto
PLC Forum

Conteggio Sfb47 - Funzione di porta Interrompere contatore

LaRocca

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

C'è correttamente parametrizato il hardware del contabile, tale e come mostro nella figura annessa, con la Funzione di porta Interrompere contatore, con questo in teoria il contatore continua dopo essersi chiuso e tornare ad incominciare la porta nell'ultimo stato o valore di contatore. In quanto al programma di utente, il contabile integrato della CPU S7-314C si controlla con l'aiuto del modulo di funzione SFB 47. Questo possiede le entrate, per potere parametrizare o consultare i dati di parametrizazione del contaggio.

Ho messo un'entrata affinché fermando la macchina, la SW_Gate BOOL (Controllo della porta per software) si trattenga. Ma ho provato e non funziona in questo modo.

Nell'avanzato SW_Gate BOOL (Controllo del porta software), nell'aiuto dice che può fermarsi, ma nella pratica ho visto che collocando il bit in porta, il contabile conta, togliendolo si trattiene, ma girandolo a mettere in true il contabile va a zero nuovamente, non si trattiene in quell'ultimo valore contato, per quello che non so se la configurazione è corretta o che esiste alcuno forma di potere fermare il contatore ed una volta che la macchina strappa che il contatore continuò dal valore che questa aveva prima di fermarlo.

La mia domanda è la seguente: Io volessi solamente fermare il contabile di forma tale che quando la macchina funziona, il contatore fa la conta, ma quando la macchina si trattiene, fermare il contatore, e quando torno a strappare la machina continua a contare dal valore che avevamo già anteriormente nella memoria del contatore. Attualmente ed usando la porta di software, si può di alcuno forma evitare questo reset del contabile interno?

Ho rivisto già con la funzione di ricerca, in questo link è quello che migliore si apprezza quello che cerco, ma non soddisfa, qualcuno mi puó gentilmente aiutare.

Link Sfb47

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti