gas5gas5 Inserito: 8 marzo 2005 Segnala Inserito: 8 marzo 2005 ciao,ho una lavatrice ariston margherita, con qualsiasi programma io la faccia partire, la manopola inizia a girare finchè arriva sull'8 e si ferma lì!!!qualcuno mi può dare una indicazione?grazie arianna
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 finchè arriva sull'8 e si ferma lì!!!
nll Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 (modificato) Immagino che intenda che qualunque programma che venga impostato, anche se dovesse prevedere uno Stop in altra posizione prima, questo prosegue immancabilmente sino alla posizione 8.In questo caso credo che c'entri qualcosa il programmatore, che per qualche motivo non rilevi il segnale di arresto nelle posizioni intermedie.A te, Elvezio, la soluzione dell'enigma. Ciao Modificato: 8 marzo 2005 da nll
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 (modificato) Appunto,il problema e' sapere a cosa corrisponde per sapere da dove iniziare...... Potrebbe anche essere che tutto e' ok ed e' inserito il tasto esclusione centrifuga......a 8 dovremmo essere in fondo al programma......per qualche motivo non rilevi il segnale di arresto nelle posizioni intermedie. Modificato: 8 marzo 2005 da Elvezio Franco
nll Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Io ho una lavatrice, ma non ricordo la marca, mi pare la stessa, ma non ne sono certo, che ha i programmi numerati da 0 a 9 (o 8?), con diversi Stop intermedi, più o meno come segue:1 Biologico (con pre-lavaggio)2 Lavaggio intenso a 90ºC3 Lavaggio normale a 90ºC4 Cotone colori resistenti a 60ºC5 Cotone colori a 60ºCSTOP6 Sintetici a 60ºC7 Sintetici delicati a 40ºCSTOP8 Lana e Seta (IWS) a 40ºCSTOP9 RisciacquoSTOPSpero di aver reso l'idea, anche se non sono certo dell'esatta descrizione e temperature.Ovviamente imposti il programmatore al numero corrispondente agli indumenti che devi lavare e la macchina si dovrebbe fermare al primo STOP che incontra.C'è anche l'opportunità di escludere la centrifuga, di selezionare "lavaggio delicato", e "lavaggio a freddo", in aggiunta alle selezioni di cui sopra, agendo su un tastierino.
jdk Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 é capitato anche a me,purtroppo!Non con una lavatrice ariston ma con una wirpool.Il programmatore praticamente era fuori uso,girava,girava,poi si fermava in una posizione ma la lavatrice non faceva più nulla.Erano passati 2 anni e 2 mesi dall'acquisto,per cui fuori garanzia.Il programmatore,almeno dalle mie parti, costava troppo rispetto al costo della lavatrice.Io per usarla ho tolto il programmatore meccanico da una vecchia lavatrice e l'ho fatta funzionare in qualche maniera.Io ho 2 lavatrici,questa la uso per i panni da lavoro,quindi anche se non è il massimo come lavaggio mi va bene così.Secondo me quando si acquista una lavatrice se vi è l'opzione di poter estendere a pagamento la garanzia conviene farlo.La lavatrice che avevo acquistato prevedeva questa opzione,ma io non ho aderito,era un modello abbastanza economico a livello di prezzo.A un pò di miei colleghi di lavoro è capitato di buttare la lavatrice perchè il programmatore elettronico è andato in tilt,mentre lavatrici vecchie di 15 anni con programmatore meccanico funzionano ancora
Messaggi consigliati