screen Inserito: 2 aprile 2005 Segnala Inserito: 2 aprile 2005 Amici volevo da voi un consiglio.Ho questa lavatrice di una decina di anni. Carico ad oblo' e scheda elettronica per il comando del motore.Innanzi tutto il motore non gira e logicamente il cestello.Ho misurato la tensione che arriva alla scheda, ci sono 2 fili N e L e poi un cordone che credo che vada al motore.Ora la domanda, quale e' la tensione che arriva a questa scheda????E' dal commutatore rotativo che arriva questa tensione???No perche' in fase di lavorazione, ho messo il tester su i 2 fili N e L e arriva, quando il commutatore gira, per un attimo la 220V, ma solo per un attimo e poi una tensione, che alimenta la scheda, di 50V... e' normale?? Io crdo di no......Quanto deve essere la tensione che alimenta la scheda?? Logicamente per far si che il motore poi venga pilotato???Correggetemi se ho detto delle frescacce, ma vorrei capirci di piu'....saluti e grazie screen
luciacon Inserita: 7 aprile 2005 Segnala Inserita: 7 aprile 2005 Controlla il condensatore che da lo spunto al motore per l'avvio.
Clark Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 Sicuramente se è presente una scheda elettronica a monte del motore non troverai nessun condensatore di spunto ma hai un motore a spazzole comandato appunto dalla scheda elettronica che solitamente a sua volta è alimentata a 220V .
hdisk Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 giusto siccome e' indubbiamente e' un motore a spazzole controlla il motore spazzole comprese piu' difficile che sia rotta la scheda
INDESITTONE Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Se le spazzole non sono consumate Potrebbe essere il triac della scheda che non lavora e non dà l implulso al motore per entrare in funzione. Se non senti il classico tic di inizio rotazione e il tac di fine rotazione provenire della scheda potrebbe essere quello.Controlla che le piste non siano interrotte e non ci siano bruciature.Controlla prima le spazzole.Se proprio non cambia nulla prova a dare una bottarella alla scheda dalla parte dove cè la lamina di ferro . Ovviamente non rompere la scheda! Sai a me è bastato cosi per aggiustare la mia!!Non è certo un rimedio tecnico ma suvvia tentar non nuoce!!!
Messaggi consigliati