nalco Inserito: 9 aprile 2005 Segnala Inserito: 9 aprile 2005 Ciao volevo chiedere le fasi passo per passo che dovrebbe fare una lavatrice.Cioa' mi spiego meglio, la mia lavatrice dopo averla accesa non si muove, quindi volevo sapere se la resistenza di riscaldamento può centrare (come posso verificarla) oppure è semplicemente il condensatore di spunto! Se poi la imposto come scarico invece senta la pompa mettersi in funzione.Cosa posso verificareAh dimenticavo ho una zeoweatt spazio top zhgrazie
ma43mc Inserita: 9 aprile 2005 Segnala Inserita: 9 aprile 2005 Ciao, se disponi di un tester potresti verificare se arriva tensione al motore o al condensatore di spunto.Sinceramente dubito che sia la serpentina di riscaldamento perche' dovrebbe farlo solo quando imposti un programma per scaldare l'acqua,mentre tu dici che non gira appena l'accendi.Puo' essere il motore o il programmatore .Verifica la tensione sul condensatore con il tester o con una lampadina da collegarci ai capi del condensatore.Fammi sapereSaluti Marco
Elvezio Franco Inserita: 10 aprile 2005 Segnala Inserita: 10 aprile 2005 dopo averla accesa non si muove
milanino Inserita: 10 aprile 2005 Segnala Inserita: 10 aprile 2005 ciao,è successo anche a me,era l'interruttore di sicurezza sull'oblo'che non chiudeva il contatto.
nalco Inserita: 14 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2005 Grazie milanino,era proprio l'interruttore di sicurezza del coperchio (ha il carico dall'alto) non faceva bene contatto.Era la prima volta che ci mettevo mani, poi sono stato tratto in inganno perchè mia moglia mi ha detto che appena accesa la lavatrice è saltato il termico generale dell'enel, quindi ho pensato subito ad un corto!Grazie ancora.
Messaggi consigliati