cibgiu Inserito: 11 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2005 Ciao,vorrei smontare il motore acqua per controllarlo visto che è rumoroso durante le operazioni di scarico acqua, è possibile avere dei disegni in esploso della lavastoviglie e/o della documentazione tecnica a riguardo?Suggerimenti e/o esperienze passate sono benvenute.Grazie, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 18 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 ciao se parliamo via email mi viene piu comodo,comunque non violiamole regole del sito è un motore che fa da scarico e carico diciamo che è semplice comunque nello sportello nel lato dx c'è il pnc me lo detti e ti aiuto.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibgiu Inserita: 19 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2005 Ciao,grazie per la disponibilità.ecco i datiprod num. 911896007s/n 94240481mod it 1063 wrdtype 911n83-6fGrazie, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobertoValoti Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2005 Ho lo steso tipo di lavastoviglie da 5 anni.Capita che a volte lavi molto male ( lascia un alone bianco).Tempo fa ha iniziato a segnalare vari errori ( a volte carico/scarico, a volte A5) e poi a forza di insistere ha ripreso a funzionare.Risulta però molto rumorosa in tutte le fasi del lavaggio.Avete qualche consiglio da girarmi ?GrazieRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibgiu Inserita: 17 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 Ciao,alla fine ho fatto cambiare il motore da un tecnico Rex (€190 lavoro + ricambio).Adesso è silenziosa e lava meglio.Ciao, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 che lascia l'alone bianco è provocato dall brillandante di cui usi le pastigli 3+1 e in piu il brillandante nella vaschetta di sicurocomunque se usi 3+1 leva il brillandante nella vaschetta oppure riduci il numero di regolazione nella vaschetta portandolo a 1 sta al tipo di acqua che avete voi.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 X giucip mi dai una tua email personale oppure mi dici come si caricano i due file in .pdf per la lavastoviglie cosi ti spiego cosa fare e dove andare.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 noooooooo soldi buttati bastava cambiare il supporto in plastica non il motore!!comunque fai come vuoi.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manupast Inserita: 18 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2005 ciao eluxetto, ti andrebbe di dare un occhiata a questo thread (l'ultima parte scritta da me)http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=19543e darmi un consiglio? Magari hai lo schema della lavastoviglie?(rispondi pure li poi)grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 19 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2005 è la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarri75 Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 Ciao a Tutti,la mia lavastoviglie REX TECHNA TT08e non scaricava piu' l'acqua.Grazie al prezioso aiuto di Exluchetto85 sono riuscito a individuare e smontare la POMPA di SCARICO/CARICO che e' la stessa nel mio modello di LAVA.Ho rintracciato la ventola di scarico e ho constatato che le PALE erano praticamente MANGIATE.Ho sostituito il pezzo di ricambio con un costo di 38€ e adesso TUTTO funziona CORRETTAMENTE.Grazie al FORUM ed in particolare a EXluchetto85 ho risolto il mio problema senza farmi pelare dall'assistenza REX.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibgiu Inserita: 8 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 exluchetto85+17/08/2005, 21:21--> (exluchetto85 @ 17/08/2005, 21:21) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibgiu Inserita: 8 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 exluchetto85+17/08/2005, 14:43--> (exluchetto85 @ 17/08/2005, 14:43) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 non so, però intanto puoi controllare chela durezza dell'acqua e la conseguente regolazione sia corretta al seguente link:http://assocasa.federchimica.it/query/query.aspInoltre se usi le tavolette non devi usare il sale (cosa che in realtà non capisco perchè se l'acqua una volta salata passa nella resina per rigenerarla e dopo ancora diventa acqua di lavaggio, che senso ha salare l'acqua di lavaggio dato che poi non passa più per la resina? boooh..)Forse c'è bisogno di più detersivo o meno brillantante, magari il dispenser a parità di impostazione ne rilascia di meno, a parità di lavaggi l'intervallo di rabbocco è sempre lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BALDAN Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 Inoltre se usi le tavolette non devi usare il sale (cosa che in realtà non capisco perchè se l'acqua una volta salata passa nella resina per rigenerarla e dopo ancora diventa acqua di lavaggio, che senso ha salare l'acqua di lavaggio dato che poi non passa più per la resina? boooh..)???????????????????????????????Non sapevo che le tavolette salassero l'acqua...................forse se ci mettono lo zucchero diventa più dolce!Mimmux, le tavolette svolgono la funzione del sale............, non è che salano l'acqua di lavaggio.Il sale serve a rigenerare le resine (le quali a loro volta, servono per addolcire l'acqua in entrata dove per addolcire non intendo aggiungere dello zucchero)L'acqua salata serve a cucinare la pasta, non a lavare le stoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 18 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2007 E come fà l'acqua addolcita a toccare le resine se l'addolcimento con le resine avviene già nella vasca finale ovvero quella del lavaggio, era questo che intendeva Mimmux, grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 18 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2007 BALDAN+17/01/2007, 23:40--> (BALDAN @ 17/01/2007, 23:40) Appunto, le resine addolciscono l'acqua, nel farlo si "consumano" e proprio per questo devono essere rigenerate dal sale. Che ne sa la lavastoviglie se userò pastiglie di detersivo con decalcificante, usando quindi acqua corrente da decalcificare a posteriori, oppure se vorrò far svolgere questa funzione alle resine? L'acqua passa comunque dalle resine, indipendentemente dal fatto che io decida di mettere il sale o di usare le pastiglie tuttofare, e se queste decalcificano devono essere rigenerate e la funzione del sale è necessaria, mentre quella delle tavolette superflua e dannosa (maggiore corrosione dei bicchieri). Sicuramente qualcosa non funziona in quello che ho detto, a meno che i produttori di lvs facciano finta di niente per tante ragioni, ma sarebbero soltanto insinuazioni. Altra considerazione, il circuito decalcificatore decalcifica l'acqua di prelavaggio, lavaggio, risciacqui e brillantaggio, mentre le pastiglie solo quella di lavaggio. Se la decalcificazione è necessaria per risultati di lavaggio ottimali ok, se per evitare che il calcare intasi gli ugelli ho qualche perplessità.Sorborbotta, quando vai a riparare le lavastoviglie che non caricano acqua perchè il decalcificatore è intasato di calcare, hai mai chiesto che detersivo viene usato di solito?Baldan, che io sappia l'acqua di cottura della pasta può venire usata come buon detergente, c'è chi consiglia di versarla sulle stoviglie. E per fortuna aggiungerei, dato che le mamme lavavano i piatti anche prima che si diffondessero detersivi chimici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpg Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2007 mi unisco a voi e: la mia rex parte ma al momento della carica acqua si blocca. Mi sapete indicare i vari componenti, pressostato elettrovalvola ecc. se esiste uno schema grazie in anticipo. Premetto che ho già letto vari consigli e li devo solo mettere in pratica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibgiu Inserita: 1 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 exluchetto85+17/08/2005, 22:19--> (exluchetto85 @ 17/08/2005, 22:19) Ciao exlicchetto85,è ancora valida la tua offerta per i pdf e le info?dopo due anni il motore è di nuovo andato e volevo provare a fare qualcosa iola mia email è cibgiu[at]infinito.itGrazie, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati