superautomatico Inserito: 29 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2005 (modificato) Ho una lavastoviglie Candy Sylena 650 del 1986, che ha funzionato fantasticamente fino al mese di agosto 2004, MA FINO AD ADESSO HO PENSATO CHE SE POTESSE FARE A MENO MA HO DOVUTO CREDERE CHE NON E' COSì... ho intenzione quindi di aggiustarla.Il problema presenta le seguenti caratteristiche:- carica l'aqua;- il timer avanza e l'acqua si scalda (quindi la resistenza funziona... credo )- la pompa di lavaggio NON FUNZIONA! - quando il timer arriva al livello della fine-lavagio, cioè lo scarico si ferma...Ho già scaricato l'acqua "a mano" + volte, nel tentativo di insistere a farla funzionare; ho controllato che tutto sia a posto e lo è... credo... pompa di scarico OK, Timer e blocco porta OK, altre faccende non saprei...Ho già contattato un centro assistenza e mi hanno subito detto che c'è la pompa da sostituire, ma VORREI METTERCI LE MANI IO... SE POSSIBILE, CIOE' SE LA COSA E' DA POCO... Nel caso so dovesse sostituire la pompa, dove posso trovarne una che vada bene, e soprattutto come eseguire il "delicato intervento"Siamo tutti molto affezionati a questa lavastoviglie in quanto è un regalo "della nonnna", ma soprattutto perchè non siamo assolutamente disposti, per lo meno non in questo momento ad arrenderci alla sotituzione con un esageratamente più elettronico modello nuovo...RINGRAZIO "VIGOROSAMENTE" CHI MI SAPRA' COSI' GENTILMENTE AIUTARE!Diomede Modificato: 29 aprile 2005 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2005 Sulle varie preoblematiche di questi apparecchi ne abbiamo discusso molto...haigia provato e rileggerti i vari consigli dati?Per lo smontaggio piu' che complicato forse direi scomodo a dipende dal tipo di lavastoviglie.Prima pero proverei la pompa da sola alimentandola separatamente etutta la varia pulizia dei tubetti vari.....gia descritti nel forum.Troverai una risposta anche nell'altro forum..... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 3 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 ... grazie infinitamente, proverò con le indicazioni date. Nel caso in cui non riuscissi nei miei intenti... saprò sempre dove trovare qualcuno che così gentilmente mi aiuta!GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 3 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 Ho fatto un po' il giro del forum ed ho trovato cose molto interessanti, in generale ma non per il mio specifico problema, per il quale chiedo ancora qualche chiarimento:- pulizia di tutti i tubicini fatta: tutto OK!;- posso escludere che sia la pompa: l'ho smontata, "pulita", gira liberamente, ma voglio ancora provarla separatamente (... posso usare un tester per controllare che non sia "in tilt", o necessito della 220V?)- Siccome non scarica nonostante il timer sia in corrispondenza di quell'operazione, il problema è dovuto al timer, oppure non funzionando la pompa di lavaggio e questa che non da il via allo scarico, restando fermo il timer e la vasca piena d'aqua?- non sarà quel piccolo cilidro beige con quattro fili "affogati" dentro dei quali credo uno o due vanno alla pompa? Lo chiamate condenser giusto? Grazie a tuttiPS: Per solidarietà, dove ho creduto all'interno del forum di poter dare dei consigli, l'ho fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 12 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 CE L'HO FATTA!!!! Dopo tutto questo tempo, di inattività, finalmente ha ripreso a funzionare! Naturalmente ci ha messo le mani il tecnico...UN FILO TAGLIATO NELLA CERNIERA DELLA PORTA! Ha smontato lo zoccolo, ha fatto scorrere il filo e lo ha arrangiato con un giunto a cappelletto... UNA STUPIDAGGINE CHE MI HA DATO TANTI FASTIDIO PER TUTTO QUESTO TEMPO... forse avrà ceduto la cerniera e il filo si è tagliato... anche perhè è molto vecchia e il fili sono ancora uniti da "cerotti", non in fascette o guaine di plastica come in quella nuova...Io credevo veramente che fosse la pompa, o il suo condensatore, ma lui mi ha detto che se la girante non era bloccata non poteva essere la pompa, e la cosa che gli ha fatto capire dove era il guasto è stato che oltre alla pompa di lavaggio non funzionava nemmeno lo scarico, era dunque il filo di fase che dal timer dava corrente a tutto il sistema delle pompe lavaggio/scarico, mentre caricava soltanto acqua perhè l'elettrovalvola aveva corrente dalla linea passando dall'interruttore... il timer faceva il suo lavoro perchè lo chiudeva il pressostato, infatti avanzava scaldando anche l'acqua ma allo scarico il blocco...E ORA LA MIA CANDY SYLENA 650 FUNZIONA DI NUOVO! GRAZIE A TUTTI COMUNQUE!CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2006 Meglio cosi' pero' era stupido eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitzi93 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2020 (modificato) Salve ho la lavastoviglie Candy Sylena dal 1988 è meglio questa di quella nuova . Comunque vorrei sapere se si può trovare la guarnizione inferiore dello sportello che si sta sciogliendo. Grazie. Modificato: 1 settembre 2020 da mitzi93 Non volevo rispondere a Superautomatico, volevo un'informazione diversa Ho sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati