Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Perde - lavastoviglie perde

hotbird1

Messaggi consigliati

Premetto che non ho molta esperienza in lavastoviglie,ho una rex che mi fa dannare!

ho cambiato le 2 guarnizioni (macchina + sportello) e ho aperto e pulito dove arriva l'acqua all'interno della macchina ,ma niente,quando lava inizia a perdere.

Forse è mia impressione ma credo che il livello dell'acqua sia alto.

grazie. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Caro hotbird1, mancano dati, non abbiamo la sfera di cristallo per poterdi dire da dove perde :D

perde molto? da dove perde? in quale fase del lavaggio?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a dove puoi ispezionare la lavastoviglie , se la puoi ispezionare bene ti dico di controllare i raccordi dei tubi in prima analisi , e in seconda controlla se hai qualche perdita tra le saldature a punti tra il fondo e il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Prende troppa acqua.

Fai questa prova: fai caricare l'acqua. Fermi, apri la porta e togli un pò d'acqua, il tanto da stare qualche cm sotto il bordo di davanti.

Chiudi lo sportello e avvia il lavaggio. Se esce acqua togline altra. (chiaramente non la devi svuotare!).

Se smette di perdere, significa che prende troppa acqua nella fase di carico.

facci sapere e ti dico il resto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

2 bicchieri è poco! come fai a sapere che riprende acqua?

se osservi come è fatta la lavastoviglie ti accorgerai che la guarnizione di sotto non deve tenere l'acqua, perchè c'è un bordo di lamiera che è più alto di 2 cm rispetto alla guarnizione.

Togli il tanto d'acqua in modo che il livello sia sufficiente per coprire la resistenza, ma che rimanga ad almeno 1 - 1.5 cm sotto il bordo di lamiera.

Link al commento
Condividi su altri siti