Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Perde - lavastoviglie perde

hotbird1

Messaggi consigliati

Premetto che non ho molta esperienza in lavastoviglie,ho una rex che mi fa dannare!

ho cambiato le 2 guarnizioni (macchina + sportello) e ho aperto e pulito dove arriva l'acqua all'interno della macchina ,ma niente,quando lava inizia a perdere.

Forse è mia impressione ma credo che il livello dell'acqua sia alto.

grazie. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Caro hotbird1, mancano dati, non abbiamo la sfera di cristallo per poterdi dire da dove perde :D

perde molto? da dove perde? in quale fase del lavaggio?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a dove puoi ispezionare la lavastoviglie , se la puoi ispezionare bene ti dico di controllare i raccordi dei tubi in prima analisi , e in seconda controlla se hai qualche perdita tra le saldature a punti tra il fondo e il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Prende troppa acqua.

Fai questa prova: fai caricare l'acqua. Fermi, apri la porta e togli un pò d'acqua, il tanto da stare qualche cm sotto il bordo di davanti.

Chiudi lo sportello e avvia il lavaggio. Se esce acqua togline altra. (chiaramente non la devi svuotare!).

Se smette di perdere, significa che prende troppa acqua nella fase di carico.

facci sapere e ti dico il resto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

2 bicchieri è poco! come fai a sapere che riprende acqua?

se osservi come è fatta la lavastoviglie ti accorgerai che la guarnizione di sotto non deve tenere l'acqua, perchè c'è un bordo di lamiera che è più alto di 2 cm rispetto alla guarnizione.

Togli il tanto d'acqua in modo che il livello sia sufficiente per coprire la resistenza, ma che rimanga ad almeno 1 - 1.5 cm sotto il bordo di lamiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritolto l'acqua fino al livello che mi hai detto ,ma appena chiudo lo sportello e si avvia la macchina automaticamente prende acqua ,lo sento dal rumore,fino a riportarmela al livello precedente,per cui sono sempre al punto di prima!

ho provato a cambiare programma ,ma prende acqua oppure la butta fuori su tutti i programmi,non lava pero'.

.........grazie x l'infinita pazienza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la lavastoviglie perde causa l'elica centrale difettosa ( in alto ) che non ha pressione per girare e l'acqua la getta addosso alla porta.

Cambia l'elica e si risolve il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

...GRANDE MAGOO!!!!!!!!

Ho tolto il portapiatti superiore dove è posta l'elica e l'ho fatta girare cosi',

MIRACOLO...non perde piu'!!

Poi l'ho fatta girare a mano, ho rimesso il portapiatti e ho rifatto partire la macchina ;la macchina non perde più;cosa dici ,la sostituisco l'elica o no,c'è pericolo che si ripresenti il problema?un elica quanto puo' costare + o -,visto che ho gia' cambiato le guarnizioni a vuoto (35€)!!!

GRAZIE!!!

Comunque grazie anche a Giorgio e alla sua smisurata pazienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un mago ,solo che il problema l'ho avuto io prima di te.

Comunque ,per essere tranquillo ,ti consiglierei di cambiarla,a meno che prima non fosse montata male

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti