Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Siemens Non Scarica

thenax

Messaggi consigliati

ho una lavastoviglie Siemens modello da incasso che è da ieri sera che non riesco a far scaricare l'acqua (fa tutto il lavaggio e quando ha finiti restano 2 dita d'acqua

dentro!!!!)

questo difetto si era presentato già tre mesi fa circa ma poi dopo un ulteriore lavaggio è tornato tutto ok.

Ora sembra un difetto permanente.

Per verificare il buon funzionamento della pompa di scarico ho provato a fare un segnetto nero su un aletta della ventolina della pompa lasciandola in un punto preciso e dopo il lavaggio l'ho trovata in un altro punto quindi funge.

dal tubo di scarico non passa nemmeno una goccia di acqua.

ho pulito i filtri e ho utilizzato anche una pastiglia di quelle biologiche che non fanno danni per sturare eventuali tappi di incrostazione.

Il problema è poi che non riesco a smontare il fondo della lavastoviglie per riuscire a raggiungere la pompa e i tubi.

Cosa puo' essere? Chi mi puo' aiutare?

Grazie tante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Il problema è poi che non riesco a smontare il fondo della lavastoviglie per riuscire a raggiungere la pompa e i tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il regolare funzionamento della pompa che spruzza in alto l'acqua ma l'acqua rimane li'!

ora che ho aperto il pannello sotto che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle lavatrici , non sono mai riuscito a cpire come e perchè, è sempre un calzino che finisce nella pompa di scarico. Nella lavastoviglie? Pazienza, cacciavite e contorsioni per andare a vedere se c'è qualche intoppo fisico. .. ( a ben pensarci non ho mai riparato lavastoviglie)....

Link al commento
Condividi su altri siti