bremo Inserito: 22 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2005 Carissimi utenti del forum, Vi chiedo aiuto per il problema che presenta la mia lavastoviglie rex 560 n, premetto che i tubi che vanno ai 2 pressostati, sono puliti e liberi da otturazioni, l'elettrovalvola dell'acqua lavora correttamente ed il timer non sembra presentare problemi, detto cio, l'apparecchio inizia a fare il lavaggio alla max temperatura, ma poi mi ritrovo sempre nella stessa situazione, ovvero il programma si blocca con la pastiglia del detersivo all'interno vicino alla resistenza, quest'ultima molto calda ma senz'aqcqua all'interno della lavastoviglie, e da li non si muove proprio....quindi..AIUTOOOOOOOOOOOOO.Un grazie anticipato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau1970 Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2006 Salve volevo sapere se ha risolto il problema , la mia ha iniziato a fare lo stesso difetto con il lavaggio piu' intenso ora lo fa anche con gli altri , inizia la procedura di lavaggio poi dopo un po tutto muto apro lo sportello la pastiglia e' sul fondo e le resistenze si sono scaldate , se mi da una dritta la ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zifabio Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2006 Ma l'acqua la carica? se non lo fa o c'è nè poca controlla L'elettrovalvola di carico e poi il labirinto caso mai è intasato prova a soffiare nl tubicino che stacchi dall'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau1970 Inserita: 4 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2006 ho pulito tutti i tubi quello a u di circa 1 cm di diametro era completamente otturato , ho pulito tutti i pezzi nella parte superiore ,quei pezzi di plastica che si sfilanto svitando la vite nel cestello togliendo il coperchio , ho smontato l'elettrovalvola di carico scorre tutto bene ho soffiato nel tubicino era tutto stappato, l'unca cosa quando ho smontato l'elettrovalvola la bobina era molto calda ma di acqua niente, qualcuno mi sa dare qualche dritta . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau1970 Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2006 vi comunico che dopo tante prove ho scoperto il guasto e' l'elettrovalvola sembra che funzioni ma si blocca funziona solo dandoci alcuni colpi dopo la sostituzione per ora va tutto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniobocca Inserita: 22 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2006 Salve.Sono Antonio.Ho risolto il problema della mancanza di acqua,pulendo bene tutte le tubazioni e,moltoimportante,ho smontato la vasca del sale che conteneva pietrisco,l'ho pulita.La vasca cilindrica integrata conla vasca del sale,contiene resine messe dalla REX.Lavare molto bene con acqua corrente,fino a quando la resina si schiarisce.Ora la lavapiatti funziona OK:Ha 12 anni di vita.Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 29 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2006 Ciao a tutti, circa 1 mese fà ho avuto lo stesso problema con la lavastoviglie.L'ho smontata e ho verificato sotto nella parte bassa i tubetti di collegamento in gomma che praticamente poi finiscono nelle piccole faschette sotto al filtro nel cestello, erano praticamente tutti ostruiti da residui vari, dopo averli soffiati la lava è tornata a funzionare alla perfezione.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bremo Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Confermo anch'io la soluzione è proprio quella di pulire/sostituire i piccoli tubi situati all'interno della lavastoviglie sotto il coperchio di plastica grigio (piccoli sifoni) che si sporcano di grassi.Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 Se posso aggiungere, credo che abbia contribuito al guasto anche l'uso di detersivo in pastiglie.Sono ottime solo con il programma a massima temperatura, se uno vuole usare gli altri programmi, il caro e vecchio detersivo in polvere (qualsiasi marca) è la soluzione migliore, si può sempre aggiustare il dosaggio e basta fare un pizzico di attenzione per evitare di farne fuoriscire un po' per generare un risparmio rispetto alle pastiglie in un rapporto di 1:5!!! Tanto di più evvero costano le pastiglie rispetto alla polvere, perchè pagare dunque chi dosa-e-compatta al posto mio?!?!?Ancora più efficare il detersivo liquido (forse solo Finish), che non ho ancora provato però...Mia zia ha avuto proprio un problema del genere su una Rex Techna del 1988 (non ricordo il modello), e il tecnico disse che il problema era "anche" dovuto alle pastiglie che faticavano a sciogliersi...BuongiornoDiomede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati