ghisladan Inserito: 14 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2006 Salve a tutti,ho avuto un problema di questo tipo con le variabili locali dei blocchi S7:Ho un programma piuttosto corposo; In un blocco ho dichiarato una variabile TEMP chiamata "RESET"; questa variabile viene utilizzata dal blocco.In un altro blocco ho dichiarato nuovamente una variabile con lo stesso nome "RESET" (sempre tipo TEMP) e successivamente l'ho assegnata. Ebbene, mi succede una cosa di questo tipo. La variabile RESET del secondo blocco non reagisce all'assegnazione del blocco in questione, ma con l'assegnazione del primo blocco!!!. Per ovviare il problema ho dovuto rinominare tale variabile in "RESET2" e cosi funziona tutto correttamente. Ho provato a riprodurre la stessa situazione con un programma + piccolo ma il problema non si è verificato. è possibile che ci siano problemi di memoria sporca o qlc del genere?BOH.... Grazie per la vostra attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2006 Una avvertenza da tener conto quando si usano le variabili TEMP in un bloccoe' di non usarle per altri scopi come LCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2006 Penso che tu abbia prima inizializzato la temp prima di usarla nel blocco incriminato?Attento che delle volte può sucedere se dal KOP passi in AWL, e poi torni in KOP, la siemnes in tale procedura fa uso di var temp dell' FC x la conversione le vedi come L X.X (nel segmento e non nella dichiarazione), ed iniziano con il primo spazio disponibile nel area temp, per cui delle volte x il compilatore tale memoria (area) è gia riservata/assegnata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati