steve57 Inserito: 6 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2005 Buongiorno a tutti,ho un problema su una lavatrice Miele modello W459: è credo una delle prime lavatrici elettroniche e ormai ha circa 20 anni.Allora avviando un programma (anche quello di lavaggio a bassa temperatura) la lavatrice parte correttamente ma dopo circa 10 minuti si ferma e il display si spegne continua a sentirsi un rumorino dall'interno. Non si puo' vedere il cestello perchè ha un rivestimento in formica per cucina componibile.Se si spegne e si prova a riaccendere non si riaccende e bisogna aspettare del tempo. Poi facendola ripartire con un programma di solo risciaquo e centrifuga funziona correttamente. Sospetto che ci sia un termico che interviene a causa di un eccessivo assorbimento di corrente. E' corretta la diagnosi e se sì può essere dovuto a problemi sulla resistenza di riscaldamento? La lavatrice ha 20 anni sta a Torino e non sono mai stati usati prodotti anticalcare.Grazie in anticipo per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 6 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2005 Ciao ma hai notato se scarica e gira il cestello non in centrifuga ma nei lavaggi?prova a lavare a freddo completo e vedi non vorrei che sia dovuto dal termostato perche i vecchi tipi di lavatrice prima riscaldavano l'acqua e poi giravano il cestello e mettendolo a freddo dovrebbe andare vedi un po e fammi sapere.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve57 Inserita: 7 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2005 In altri post ho visto che per problemi sul termostato la lavatrice non va avanti ma nel mio caso si spegne e per un po' non si riaccende . Per questo pensvo all'intervento di un relais termico di sicurezza. Cercherò di vedere con mia moglie (io non sono a Torino in questo momento) se c'è un programma che esclude totalmente il riscaldamento acqua e vedere se in quel caso funziona.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati