Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Lavatrice Miele

steve57

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema su una lavatrice Miele modello W459: è credo una delle prime lavatrici elettroniche e ormai ha circa 20 anni.

Allora avviando un programma (anche quello di lavaggio a bassa temperatura) la lavatrice parte correttamente ma dopo circa 10 minuti si ferma e il display si spegne continua a sentirsi un rumorino dall'interno. Non si puo' vedere il cestello perchè ha un rivestimento in formica per cucina componibile.

Se si spegne e si prova a riaccendere non si riaccende e bisogna aspettare del tempo. Poi facendola ripartire con un programma di solo risciaquo e centrifuga funziona correttamente. Sospetto che ci sia un termico che interviene a causa di un eccessivo assorbimento di corrente.

E' corretta la diagnosi e se sì può essere dovuto a problemi sulla resistenza di riscaldamento? La lavatrice ha 20 anni sta a Torino e non sono mai stati usati prodotti anticalcare.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma hai notato se scarica e gira il cestello non in centrifuga ma nei lavaggi?

prova a lavare a freddo completo e vedi non vorrei che sia dovuto dal termostato perche i vecchi tipi di lavatrice prima riscaldavano l'acqua e poi giravano il cestello e mettendolo a freddo dovrebbe andare vedi un po e fammi sapere.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

In altri post ho visto che per problemi sul termostato la lavatrice non va avanti ma nel mio caso si spegne e per un po' non si riaccende . Per questo pensvo all'intervento di un relais termico di sicurezza.

Cercherò di vedere con mia moglie (io non sono a Torino in questo momento) se c'è un programma che esclude totalmente il riscaldamento acqua e vedere se in quel caso funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti