Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Acquamatic - Cestello con gioco.

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti.

Ho un problema con la mia Candy Acquamatic (quella da 3 kg) il cui cestello "batte" quando centrifuga ed ha un bel po' di gioco. La vasca è di plastica monoblocco (due gusci uniti). Avete suggerimenti per la riparazione? Grazie

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

Forse sono i cuscinetti?

Blu ELettrico

Inserita:

Si dovrebbero essere i cuscinetti... il problema è come estrarre la vasca senza fare troppi danni :rolleyes:

Il centro di assistenza Candy mi ha detto che se me lo faccio da solo è meglio ... altrimenti sono 100 euro più i pezzi ... finora ho riparato solo TV e stereo

Qualche suggerimento??

Grazie...

Blu Elettrico
Inserita:

Estrarre la vasca???

Ma non devi estrarre la vasca ma solo i cuscinetti.

Togli la ruota, e usa un estrattore per i cuscinetti.

L'estrattore si avvita al mozzo e ti estrae i cuscinetti (circa 11€).

Usa tanto lubrificante spray.

C'è anche un altra alternativa ma con l'estrattore è l'esatta procedura, puoi chiederlo in prestito a qualche meccanico amico :D

Saluti

Blu Elettrico

Inserita:

Grazie per i suggerimenti.

L'estrattore l'ho già acquistato (11,50 euro...) in previsione del lavoro.

Ma la vasca balla dall'interno... la ruota posteriore invece non ha gioco e gira bene.

E' possibile che si sia sganciata la vasca da dentro??

Inserita:

Grazie per i suggerimenti ma dopo aver smontato completamente la lavatrice, estratto la vasca e separati i due gusci ho visto che i cuscinetti sono ok. La crociera che sostiene il cestello è invece completamente rotta.

Qualcuno sa se la vendono separatamente dal cestello??

Saluti

• 2 months later...
Inserita:

Salve a tutti, sono molto interessato all'argomento in quanto anche io sono alle prese con lo stesso problema sullo stesso modello ( Candy Aquamatic 6T da 3Kg ).

Credo, per l'analisi da me svolta, si tratti della crociera e non del cuscinetto. Qualcuno conosce il costo e difficolta` particolari per la sua sostituzione ? Grazie 1000

Inserita:

Ciao gstella, hai appurato se la crociera e` venduta separatamente al cestello ? Conosci il prezzo della crociera ? Ciao e Grazie

• 7 years later...
Inserita:

ciao a tuti, io ho lo stesso problema, qualcuno di voi come è riuscito a smontare il cestello interno?

Inserita:

Ma avete visto la data originale del post?! Si parla del 2005... dubito che arriverà mai una risposta!

Inserita:

si, avevo visto. Per me si parla addirittura di un'altra lavatrice