mira Inserito: 27 agosto 2005 Segnala Inserito: 27 agosto 2005 Gentilissimi utenti del forum, potete spiegarmi a che serve il condensatore posto nelle lavatrici e più precisamente quali sono i tipi di inconvenienti che possono verificarsi in caso si guasti ?grazie in anticipo a chiunque mi risponda mira
Livio Orsini Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 I condensatori servono per far spuntare i motori, Nelle vecchie lavatrici avevi il motore della pompa, ed un doppio motore per il cestello: uno per il lavaggio e l'altro per la centrifuga. Se un condensatore si guasta il corrispondente motore non riesce a spuntare, ergo la lavatrice non esegue poù le fasi legate a quel motore.
mira Inserita: 27 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2005 Ti ringrazio per la risposta,quindi correggimi se sbaglio , quando dici che non esegue le fasi di quel motori, in pratica vuol dire che il motore non parte ? potresti darmi conferma ?Grazie mira
Elvezio Franco Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 Ho sostituito un condensatore proprio stamattina su una lavatrice.Il cliente al telefono mi ha detto:....quando finisce di caricare l'acqua si muove un po' a destra e poi a sinistra come una culla..... Ho sostituito subito il condensatore e tutto e' tornato a posto.
mira Inserita: 29 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2005 grazie per la risposta ,puoi togliermi un dubbio , quando nei frigo si sente quel forte rumorevibrante ad ogni attacco e stacco del motore , il problema è il condensatore o cosa ?Sprero vogliate rispondere a queste mie domande che per la vostra esperienza sempreranno elementari ma io sto cercando di capire qualcosa o spero!grazie ciao.mira
Blu Elettrico Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 CiaoIl compressore attacca e stacca per variare la temperatura nel frigo, il suo compito è quello ed è anche quello di iniziare internamente una rotazione che può portare a fastidiosi rumori se i suoi gommini antivibranti sono secchi e logori.Il rumore che senti te è proprio il compressore con i tubi che muovendosi troppo urta.Saluti
Messaggi consigliati