Enrico981 Inserito: 5 settembre 2005 Segnala Inserito: 5 settembre 2005 Ciao a tutti!Mi avvalgo della vostra esperienza in campo elettrodomestici per esporvi il mio problema.Ho una lavastoviglie Ariston (il mod. non me lo ricordo) senza scheda elettronica, con il comunissimo programmatore.Oggi l'ho accesa sul programma 1/2 carico e sorpresa: carica l'acqua, la pompa di lavaggio parte ma al primo scatto del timer salta il salvavita.Ho provato a fare avanzare il timer di 2 scatti e l'ho riaccesa....il salvavita non salta più e scalda l'acqua....Che cosa può essere???Ho pensato al dispositivo di apertura dello sportello del detersivo ma non sò se è elettrico o meccanico!Grazie 1000
Blu Elettrico Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Inserita: 5 settembre 2005 CiaoMa il secondo scatto cosa fa (o dovrebbe fare)?Saluti
Enrico981 Inserita: 7 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2005 Ciao Blu Elettrico.Nel secondo scatto in effetti apre il cassetto detersivo.Il problema mi si è presentato anche con il brillantante, quando immetteva il brillantante saltava il salvavita.Ho aperto il pannello fronatale è ho visto che c'era una specie di bobina elettrica collegata con la molla del cassetto detersivo completamente bruciata.Ho sostituito la bobina con una nuova e adesso lava tranquillamente!Enrico
Messaggi consigliati