pidmaster Inserito: 9 settembre 2005 Segnala Inserito: 9 settembre 2005 devo comprare una lavatrice e visto che la roba e' tanta volevo prendere una che lava e asciuga.ho visto la candy CLD 135 5+5 che lava 5kg e asciuga 5kg e non fa come altre 5+3 ....almeno a detta della candy funziona , ovviamente.ma mi chiedo e' meglio avere 2 cose o la lavasciuga funziona bene lo stesso ?qualcuno gia usa la cld135?grazie
nll Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 A parte la praticità di avere tutto in uno (vedi altri esempi sui televisori con videoregistratori, radio con lettore CD, ombrellone con tavolino, ecc...) considera che sovente il costo dei due apparecchi separati non supera quello di averli integrati e che quando una funzione ti si guasta su uno integrato, potresti non poter utilizzare l'altra funzione, mentre se fossero separati non ci sarebbe problema.La durata di un apparecchio integrato è quella della più fragile delle due funzioni.Spazio ed estetica, però, giocano a sfavore dei due apparecchi separati.Questi sono concetti generali, applicabili praticamente a tutti i campi. Ora puoi attendere, invece, specifiche esperienze, magari la qualità costruttiva del singolo modello è tale da superare quella dei due apparecchi separati, uscendo dal teorico e calandosi sulla pratica.
gdente Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 La 5+5 che citavi se non erro è l'unica integrata, in commercio da non molto tempo. Fino all'inizio dell'anno, (la 5+5 non esisteva) tutti i rivenditori mi hanno sempre consigliato le due unità separate.A mio avviso tra la singola unità e la doppia non vedo grosse differenze, anche se sceglierei la integrata..L'unico vantaggio della doppia è che puoi asciugare mentre lavi (ovviamente se il tuo contatore regge ).Ciao.PS: L'anno scorso avevo trovato un prodotto integrato 5+5 modello NEWWAY di una marca italiana. Ora che volevo procedere con l'acquisto, perchè mi sembrava interessante, ho scoperto che l'azienda è praticamente ferma Qualcuno ha notizie in merito?
Enrico981 Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Ciao!L'apparecchio integrato è sicuramente di minor ingombro rispetto ai due separati ma con la soluzione a colonna hai lo stesso ingombro di una lavatrice normle (60 x 60) ma di altezza doppia (85 + 85).Un altro fattore molto importante da tenere in considerzione è la centrifuga della lavatrice.Difficile trovare lava-asciuga che centrifugano in classe A (per ora ho visto solo AEG, 1600 g/min) determinante per il risparmio energetico in fase di asciugatura.Infatti la Candy al max 1300 g/min!!!Secondo la mia esperienza (due apparecchi separati: lavatrice Miele sotto e asciugatrice Miele sopra unite da un kit di giunzione) sono molto più pratici di uno tutto insieme....Lavo e asciugo 6 Kg!!!!Spero di esserti stato utile!A te la selta!
pidmaster Inserita: 9 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2005 mi avete quasi convinto....quando volevo comprare un intejrato dvd-vhs ho preso solo il dvd.solo che stavolta e' un po diverso..... ma una cosa mi ha fatto riflettere: posso ascigare mentre lavo una altro bucatonon ci avevo pensato.una sola cosa ma l'asciugatrice c'e' sia motocondensante che altro.cosa conviene?grazie
Enrico981 Inserita: 10 settembre 2005 Segnala Inserita: 10 settembre 2005 Di asciugatrici sul mercato ne trovi di 3 tipi: ad espulsione, a condensazione e a gas.Quelle ad espulsione necessitano di un foro nel muro per espellere l'aria calda/umida in uscita dal tamburo; quelle a condensazione hanno solo bisogno di una spina elettrica in quanto hanno un condensatore interno che condensa l'aria calda/umida e l'umidità la riversano in una vaschetta che poi dovrai svuotare ad ogni fine ciclo (occhio, l'acqua che rimane la puoi utilizzare per il ferro da stiro in quanto è distillata!!); quella a gas (solo Miele la produce) che invece di utilizzare la resistenza elettrica per scaldare l'aria che entra, usa un piccolo bruciatore a fiamma (supersicuro) con costi di energia elettrica pari a 0!!!Ti consiglio la condensazione, ovunque la appoggi funziona senza problemi!Oltre a questo fattore c'è da considerare se elettronica o meccanica.Con l'elettronica puoi caricare anche poca biancheria in quanto i sensori di umidità raggiunto il grado desiderato, stoppano il ciclo con risultati ottimi.Se poi acquisti una lavatrice con centrifuga molto alta (1600 - 1800 g/min), i consumi calano drasticamente (da 3,8 Kw/h a 800 giri/min a 2,45 Kw/h a 1600 g/min con carico di 6 Kg!!!!).Comunque se vuoi sapere molto di più su caratteristiche tecniche e modelli presenti in commercio puoi visitare tutti i siti delle varie marche, dove trovi tutto!!!Ciao e fammi sapere quando acquisti!Enrico
Messaggi consigliati