sfonfs Inserito: 9 settembre 2005 Segnala Inserito: 9 settembre 2005 Cari amici, posseggo la lavatrice in oggetto da 4 anni.Da un po', pur effettuando il lavaggio normalmente, non effettua più la centrifuga ed i vestiti escono sporchi come quando li ho inseriti.La lavatrice consuma normalmente il detersivo che inserisco nella vaschetta.La lavatrice regolarmente espelle l'acqua sporca alla fine del lavaggio.Fatto sta che i vestiti escono sporchi come prima, ed escono sporchi anche di detersivo.Cosa può essersi guastato?? Grazie per l'aiuto
Enrico981 Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Ciao!é a carica dall'alto o frontale la lavatrice in questione?Se è a carica frontale dovresti controllare se il cestello gira regolarmente oppure rimane fermo nella stessa posizione!
Elvezio Franco Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Quando dovrebbe fare la centrifuga hai notato se c'e' ancora acqua dentro?Prova comunque a pulire il filtro e a soffiare dal tubo di scarico per sentire se e' libero.....oltre a rispondere alle precedenti domande.
sfonfs Inserita: 10 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2005 Grazie per avere risposto.La lavatrice è a carica frontale.Ho appena soffiato nel tubo di scarico e rentivo goglogliare dentro la lavatrice.Ho effettuato poco fa un lavaggio completo, ma SENZA BIANCHERIA.Il cestello gira con forza, e la centrifuga funziona. DOmattina riproverò con i vestiti.E' possibile che l'assenza o la presenza della biancheria influisca?
MarcoEli Inserita: 10 settembre 2005 Segnala Inserita: 10 settembre 2005 Magari si, può darsi che il motore riesca a far girare solo il cestello!
sfonfs Inserita: 10 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2005 Ho eseguito diversi lavaggi (con programmi diversi) a cestello carico.- la lavatrice centrifuga- ho l'impressione che il cestello non carichi acqua a sufficienza (i vestiti mi sembrano bagnati ma non immersi nell'acqua)- ho l'impressione che il cestello giri piano, i vestiti rimangono sempre nella medesima posizione.- alla fine la lavatrice scarica l'acqua (satura di detersivo)Purtroppo non avendo mai osservato mai la lavatrice quando lavava bene, non ho dei 'riferimenti'.Cosa posso controllare? Devo arrendermi e chiamare il servizio assistenza?
Enrico981 Inserita: 10 settembre 2005 Segnala Inserita: 10 settembre 2005 Da come descrivi il guasto sembra che si sia rotto il condensatore di spunto del motore.Ha la centrifuga regolabile o a velocità fissa?Perchè se è a velocità regolabile ha un altro tipo di motore!!!Aspetto tue notizie!
Blu Elettrico Inserita: 10 settembre 2005 Segnala Inserita: 10 settembre 2005 CiaoPotresti avere un problema alla pompa di scarico, l'acqua non viene scaricata totalmente e il pressostato non fa attivare la centrifuga.Saluti
sfonfs Inserita: 10 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2005 La centrifuga è a velocità fissa. MAgari provo comunque a sostituire il condensatore visto che dovrebbe avere un costo irrisorio.Sottolineo che oggi la centrifuga ha funzionato, solo che durante il lavaggio il cestello sembra giri piano, la biancheria rimane nella medesima posizione in cui l'ho inserita.E' possibile che sia dovuto ad un problema al rotella di comando della lavatrice che non attua correttamente le fasi dei programmi??
ricbet Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Inserita: 11 settembre 2005 Al 100% e' il condensatore.Se il motore a vuoto gira e' proprio quello che non gli da lo spunto alla partenza a pieno carico.Prima di cambiarlo controlla da quant'e' il condensatore,uno da 16 microfarad dovrebbe andare bene.
sfonfs Inserita: 15 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Sostituito il condensatore da 14uF, bruciato.FUNZIONA PERFETTAMENTE!GRAZIE ! ! ! Andrea
Messaggi consigliati