Fulcro Inserito: 10 settembre 2005 Segnala Inserito: 10 settembre 2005 Salve a tutti.Chiedo lumi, nel caso qualcuno sapesse come e dove intervenire, per questo problema ad una lavatrice Candy Eclypsa CGA 814 R. RIparai la scheda elettronica circa un mese fa per la bruciatura del pad su cui è saldato un condensatore poliestere da 1,5uF 275V, causato da stagnatura incrinata. Ora, dopo un mese di corretto funzionamento, la lavatrice carica l'acqua, la scarica correttamente, e segue i programmi, ma non gira il motore del cestello. La scheda elettronica di controllo presenta 3 relays con avvolgimento da 24V e contatti da 10A 125V, e un SCR BTB12 600B, da circa 12A. Il contatto che avvia il motore sarà un relay o sarà l'SCR? La scheda presenta inoltre una manciata di triac di piccolo formato (tipo BC547), ma per effettura correttamente i controlli avrei bisogno dello schema. Se qualcuno avesse a disposizione schemi o consigli, lo ringrazio infinitamente!SalutiFulcro
Antonio Sanna Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Inserita: 16 ottobre 2005 Salve, io ho lo stesso problema sempre con una candy,se qualcuno ha dei consigli gli sarei grato anch'iosaluti Antonio
Elvezio Franco Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Inserita: 16 ottobre 2005 Ciao,come vedi non era stata data una risposta a Fulcro probabilmente perche' non sappiamo la risposta(almeno io).Speriamo che qualcuno si sia evoluto.....
Messaggi consigliati