nikbrac Inserito: 19 settembre 2005 Segnala Inserito: 19 settembre 2005 inwind.it]nikbrac[at]inwind.itIl cestello della lavatrice non girava più. Chiamato il tecnico (25 €), ha sentenziato senza neanche smontare una vite, che è necessario sostituire il cuscinetto, che sarebbero stati necessari 230 € e che quindi non ne valeva la pena.Ora nel w-e mi sono dilettato a smontare la macchina: ho tolto il pannello posteriore e ho trovato la cinghia sganciata. C'era sporco di grasso per cui probabilmente è saltato il paraolio e il cuscinetto.Ho tolto la puleggia dell'albero e ho davanti il me cuscinetto: è possibile estrarlo senza dover smontare tutto il cestello (in teoria credo che debba essere spinto dall'interno)?Grazie delle risposte
principe74 Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 Per togliere il cuscinetto devi smontare la crociera che vedi davanti a te.Se non è attaccato l'indotto del cestello con i cuscinetti la togli facilmente se no devi sudare molto con l'estrattore.Una volta smontata (se ci riesci) cambia tutti e due i cuscinetti, il para acqua (e non para olio) e non mettere grasso all'interno se no al primo lavaggio ti ritrovi tutti i panni neri. Buon lavoro
Messaggi consigliati